Sempre più vicina la fumata bianca per quanto riguarda il rinnovo di una colonna della Vecchia Signora. Contratto prolungato di cinque anni
Dopo un inizio turbolento la Juventus di Massimiliano Allegri sembra aver finalmente intrapreso la strada giusta e con quella contro l’Hellas Verona, seppur molto sofferta e arrivata praticamente all’ultimo secondo, è la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Torino e Milan, tutte e tre senza subire neppure una rete.
La solidità difensiva è del resto sempre stata una caratteristica fondamentale nelle squadre del tecnico livornese e anche in questa stagione, con gli appena sei gol subiti in dieci partite (di cui quattro solo contro il Sassuolo), tutto sembra filare liscio. I Bianconeri hanno sicuramente una rosa di qualità e difensori di esperienza, su tutti i brasiliani Danilo e Bremer.
Proprio l’ex Torino passa spesso inosservato, ma è innegabile che il suo apporto è decisivo per alzare la saracinesca davanti a Szczesny. Il classe ’97 è stato senza dubbio un grande investimento fatto dalla società, che nell’estate 2022 lo ha strappato all’Inter sborsando più di 40 milioni di euro, ma al momento non c’è stato nessun rimorso, anzi. Il brasiliano è considerato una pedina inamovibile in squadra, sia ora che nei prossimi anni, ed è per questo che il rinnovo è ad un passo.
Nonostante le priorità della Vecchia Signora, almeno nelle prossime settimane, sembravano essere altre, la dirigenza ha portato avanti i colloqui con l’entourage del giocatore e ora tutto sembra pronto per la firma sul nuovo contratto. Come infatti riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il rinnovo fino al 2028 del brasiliano sembra essere praticamente ad un passo.
Bremer andrà quindi a prolungare il suo contratto di un altro anno, vista l’attuale scadenza fissata nel giugno 2027. Senza dubbio l’ennesima dimostrazione di quanto il club punti sul suo difensore e su quanto lo ritenga fondamentale. Del resto il 26enne ha sempre dimostrato tanto attaccamento alla maglia e le sue prestazioni insufficienti si possono contare sulle dita di una mano.
Buone notizie per tutti i tifosi bianconeri che potranno contare ancora per molto sul loro colosso brasiliano. Il calciomercato ci ha più volte insegnato che le soprese sono sempre dietro l’angolo e che non si può mai star tranquilli e sereni, ma la volontà di proseguire insieme da entrambe le parti è chiara e questo fa ben sperare per il futuro.