Dusan Vlahovic sembra essere ormai al centro del progetto di Allegri, motivo per il quale la Juventus starebbe pensando già ad un possibile prolungamento di contratto
La vittoria contro l’Hellas Verona arrivata sabato sera al 96° minuto è stata importantissima per la Juventus, tre punti d’oro per la classifica, che al momento vede i bianconeri al secondo posto a due punti dalla vetta. La prossima gara sarà ugualmente importante e questa volta ad attendere la squadra di Max Allegri sarà la trasferta a Firenze. Una partita non di certo facile, soprattutto per Dusan Vlahovic che ha lasciato il club viola solo due anni fa, dopo un’innumerevole serie di gol collezionati, cosa che alla Juventus per il momento manca. Per l’attaccante, però questa potrebbe rivelarsi una settimana molto importante, visto che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la dirigenza bianconera potrebbe incontrare l’agente del giocatore, Dario Ristic, proprio in questi giorni.
Vlahovic, la Juventus pensa al rinnovo: svelate le due opzioni
Potrebbe essere che la Juventus voglia dare la carica giusta al suo giocatore in vista della Fiorentina, visto che sicuramente non si tratterà di una partita facilissima dal punto di vista emotivo per Vlahovic, considerati i trascorsi con la maglia viola.
Dusan al momento ha la scadenza di contratto nel 2026 e il suo stipendio è pari a 7,5 milioni di euro più bonus: un ingaggio che durante questa stagione potrebbe arrivare a 12,5 milioni, un costo troppo grande per un club che sta cercando di contenere le spese. Nel frattempo il serbo si è comunque dichiarato disposto ad andare incontro al club bianconero.
Al momento le opzioni sarebbero due: allungare il contratto di un anno (2027) facendo slittare i bonus, oppure prolungare di due (2028), in modo da spalmarli in queste due annualità. La Juventus, inoltre starebbe anche pensando di inserire una clausola per la cessione, come successe in passato con De Ligt. La cosa certa è che al momento Vlahovic sembra essere ormai diventato la punta centrale nel progetto di Allegri e le sue intenzioni sarebbero quelle di consolidare ancora di più il suo legame con i colori bianconeri.
Nel frattempo l’attaccante è concentratissimo sulla trasferta di Firenze, dove da quand’è alla Juve ha già giocato quattro volte da ex ma ancora non è riuscito a segnare. Quella di domenica sera potrebbe essere la volta giusta per ritrovare il gol che manca dal 16 settembre, contro la Lazio, dove Vlahovic portò a casa una bella doppietta.