Il tormentone Gatti-Djuric entra nel vivo. La Federazione provvede per la richiesta di una possibile prova tv, la risposta.
Il presunto pugno del difensore italiano ha fatto discutere e non poco. Contro Federico Gatti si sono schierati in molti, compresi Djuric e agente. La protesta è chiaramente quella che racconta una mancata revisione del VAR e un mancato cartellino rosso ai danni di Gatti. Secondo lo stesso agente, la Juventus doveva rimanere in 10 dopo quel contrasto. Son piovute proteste al termine del match, sia sui social che anche in tv.
Il tanto contestato modo di marcare di Federico Gatti, non va giù neanche al Verona. Dopo che Gatti non ha fatto respirare Leao a San Siro la settimana scorsa, questa volta è stato il turno di Djuric. Il difensore italiano ormai è conosciuto come grintoso e duro. Proprio come i difensori di una volta. Va anche detto che il centravanti del Verona non è dei più piccoli da marcare, e quindi sembrava piuttosto uno scontro alla pari.
La decisione del Giudice Sportivo non si fa attendere
“Il comportamento di Gatti è stato valutato in modo insindacabile. Non si applicano sanzioni in ordine alla condotto segnalata dalla Procura“. La risposta è chiara e non si fa attendere più di tanto. La Procura ha fatto il tentativo. Si è richiesta un’ulteriore visione rispetto al contatto che c’è stato in mezzo al campo tra due pesi massimi di Juventus-Verona. Il Giudice Sportivo però, ha svolto le dovute analisi, e ha deciso chiaramente senza pensarci troppo, il comunicato spiega perfettamente i passaggi.
Come spiega il comunicato, la Procura ha contattato il Giudice Sportivo il 30 ottobre. La questione era la verifica se ci fosse o meno condotta violenta da parte di Gatti. Tutto questo è stato eseguito dopo aver acquisito e esaminato le immagini, e dopo aver sentito anche il parere del direttore di gara che in merito allo scontro di gioco ha confermato: “Valutato in campo come fallo di gioco (in svolgimento). Il comportamento di Federico Gatti non integra quanto scritto nell’art. 61 comma 3 CGS“. Decisione presa in poco tempo e spiegata chiaramente. L’intervento del centrale difensivo di Allegri non era con cattiveria, questo è emerso dal comunicato in risposta alla richiesta della Procura.
Il Giudice Sportivo assolve Gatti e non punisce quella volontà aggressiva che gli veniva imputata dalla sponda gialloblù. Niente prova tv quindi, e proteste sponda Verona spente nel vuoto. Il difensore di Massimiliano Allegri quindi sarà a completa disposizione per la trasferta di domenica 5 novembre in quel di Firenze. Difesa che perde nuovamente capitan Danilo, ma Gatti ci sarà e quindi si va verso la conferma del trio formato da: Gatti–Bremer–Rugani.