Uno dei giocatori più ambiti della rosa bianconera è senza dubbio Federico Chiesa che piace da tempo a molte big europee.
La Juventus nell’ultima sessione di mercato non ha quasi eseguito alcun movimento in entrata perché si è limitata solamente a procedere con i riscatti dei giocatori promossi dal tecnico Massimiliano Allegri e ad aggiungere Timothy Weah come unica nuova pedina. Le penalizzazioni inflitte dalla FIGC e dalla UEFA – che hanno portato i bianconeri ad essere estromessi dalle coppe europee per questa stagione – hanno avuto anche questo effetto sul mercato.
Nella prossima finestra trasferimenti fissata per gennaio, la Vecchia Signora dovrà però intervenire almeno con un rinforzo o due a centrocampo. I recenti casi legati a Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno fatto sì che la coperta in mediana ora sia piuttosto corta. Il francese è stato squalificato per doping mentre il giovane italiano cresciuto nel vivaio bianconero per la vicenda scommesse. Entrambi staranno infatti fuori a lungo e la società dovrà cercare di far quadrare i conti trovando però dei sostituti in sede di mercato a gennaio.
Bayern e Liverpool bussano alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Chiesa
I tifosi si augurano che per riuscire a trovare il giusto equilibrio economico e dunque per rinforzarsi a metà campo, non sia necessario vendere dei big in altre zone del campo. Secondo delle recenti indiscrezioni, uno dei migliori della rosa juventina è finito nel mirino di alcuni dei top team europei. Si tratta di Federico Chiesa che oltre ad essere un talento cristallino e tra i migliori di cui dispone Allegri è anche uno dei preferiti dei tifosi.
Un fattore che però non aiuta a far star tranquilli i supporter delle Juve è la situazione contrattuale dell’ex Fiorentina. Chiesa ha infatti il contratto in scadenza nel 2025 e quindi la prossima estate entrerà nei suoi ultimi dodici mesi di accordo con il club piemontese. Come noto a tutti, l’ultimo anno di contratto è sempre una zona molta pericolosa in cui i club entrano quando si tratta di calciatori molto ambiti.
Sulle tracce del numero 7 della Juve si sono mosse diverse big europee che sono pronte a fare un’offerta la prossima estate. Il Bayern Monaco e il Liverpool al momento sembrano essere quelle più interessate e hanno fiutato un potenziale affare per il classe 1997 ad un solo anno dalla scadenza. La Juventus però al momento non ci sente e non si siede a trattare per meno di 60 milioni di euro.
Molto dipenderà dalla volontà del calciatore di rinnovare, ma più passa il tempo e più aleggiano i rumors di calciomercato. I tifosi attendono.