Lukaku+alla+Juve%2C+Allegri+gongola%3A+%26%238220%3BPrimo%C2%A0posto%26%238221%3B
spaziojit
/2023/10/30/lukaku-alla-juve-allegri-gongola-primo-posto/amp/

Lukaku alla Juve, Allegri gongola: “Primo posto”

Torna il tormentone Romelu Lukaku. Tra paragoni e voci di mercato, i record di Massimiliano Allegri e non solo

Dopo la settimana in cui si parlava soltanto del gesto di Max Allegri e della “giacca volante”, ecco l’ennesima vittoria per 1-0 in casa contro il Verona di Baroni. La rete allo scadere del subentrato Cambiaso vale i 3 punti ma non solo. Nella storia della Juventus, Allegri si piazza al secondo posto per clean sheet casalinghi raggiunti in tutte le competizioni. Un traguardo molto importante per la storia di un club che ha avuto negli anni delle difese straordinarie. Dal ritorno di Allegri, bisogna dare atto alle statistiche e ai numeri, spesso citati dallo stesso allenatore.

Dopo la vittoria di misura contro il Verona, la Juventus (merito anche del pareggio tra Napoli e Milan) ha raggiunto il secondo posto in solitaria. Il vantaggio dal Milan è di una sola distanza, mentre l’Inter è in vetta a +2 dai bianconeri. C’è un dato però da sottolineare, tra le prime 6 in classifica di Serie A, la Juventus vanta la seconda miglior difesa dopo l’Inter di Inzaghi. Il dato sui gol segnati invece fa discutere. Tra le prime classificate, la Vecchia Signora ha il peggior attacco. Ecco perché in questi giorni si continua a discutere fuori dal campo sulla situazione di Romelu Lukaku, anche se con i “se” e con i “ma” non si va molto lontano.

I numeri dell’attacco bianconero fanno discutere

La Juventus, con un totale di 16 reti segnate in 10 partite, fa registrare un dato discutibile se si fa un paragone con le altre big di Serie A. Tra le prime 6, solo l’Atalanta ne ha uno in meno, ma la formazione bergamasca di Gasperini ha una partita in meno. Il dato dell’attacco ha fatto discutere in questi giorni. Va anche sottolineato il fatto che la partenza del duo ChiesaVlahovic poi si è dovuta fermare bruscamente causa problemi di natura fisica. I due attaccanti ora sono rientrati, e sono a disposizione. Allegri già dalla prossima trasferta di Firenze contro la Fiorentina (domenica 5 novembre) può pensare di schierarli titolari.

Zazzaroni commenta la Juventus di Allegri (ANSA) – Spazioj.it

Nella serata di Pressing, Ivan Zazzaroni ha commentato in diretta televisiva l’andamento della Juventus di Massimiliano Allegri. “Allegri sta facendo il massimo da quando è tornato a Torino. Se in attacco avesse avuto Romelu Lukaku, ora sarebbe al primo posto in classifica con qualche punto di vantaggio“.

Facendo un piccolissimo passo indietro, quest’estate Romelu Lukaku sembrava vicino alla Juventus in caso di partenza di Dusan Vlahovic. Il serbo è poi rimasto, confermando sul campo che lui è il faro di questa nuova Juventus. Per alcuni però, Lukaku avrebbe rappresentato la vera ciliegina con cui Max Allegri avrebbe fatto centro come sottolineato da Zazzaroni.

This post was last modified on 30 Ottobre 2023 - 16:12

Fabio Tartarotti

Share
Published by
Fabio Tartarotti