Juventus all’assalto del campione europeo: due big da battere

La Juventus sta iniziando a sondare il terreno per i campioni da portare in bianconero nella prossima stagione: obiettivo nel mirino.

I bianconeri hanno appena iniziato un percorso nuovo che dovrà portare necessariamente alla possibilità di migliorare la rosa e di tornare a essere competitivi a livelli altissimi sia in Italia che in Europa. Il primo obiettivo è tornare in Champions League in pianta stabile ed evitare di rifare gli stessi cammini delle ultime volte in cui si è giocata e successivamente quello di rimettersi al pari delle grandi società europee per vincere di nuovo.

Per questo motivo anche il calciomercato deve essere ben oculato e deve far corrispondere le esigenze di campo con quelle economiche. Cristiano Giuntoli e lo staff dirigenziale bianconero sono chiamati a un lavoro certosino che possa essere decisivo per il futuro.

Calciomercato Juventus, c’è un nuovo colpo d’oro: assalto Giuntoli

Il calciomercato della Juventus è già molto attivo e può portare novità clamorose già per il mese di gennaio. Ci sono molti calciatori nel mirino di Cristiano Giuntoli e della dirigenza bianconera ma c’è anche da battere una foltissima concorrenza. Mezza Europa segue gli stessi obiettivi del club piemontese e bisognerà convincere i giocatori migliori con un progetto vincente oltre che garantendo una base economica molto solida.

Il progetto è quello di creare una squadra molto giovane e anche con molti italiani a disposizione ma certamente non mancheranno colpi dall’estero, soprattutto se si parla di grandi campioni.

Nico Williams obiettivo di mercato della Juventus
Nico Williams Juventus (LaPresse) Spazioj.it 30102023

La Juventus si è messa sulle tracce di Nico Williams, stella del calcio spagnolo e dell’Athletic Blilbao. Fratello di Iñaki (che però gioca con la nazionale ghanese), il classe 2002 è considerato uno dei migliori talenti del presente e del futuro e la Juventus non intende lasciarselo sfuggire.

Secondo quanto riferisce 90min.com, infatti, i bianconeri si sono già inseriti nella corsa al gioiellino nato a Pamplona e intendono battere la folta concorrenza. Rappresentata da chi? Liverpool e Bayern Monaco hanno manifestato lo stesso interesse dei bianconeri e andrà studiata l’offerta giusta per riuscire a spuntarla su due colossi del calcio mondiale e portare in Serie A il talento di Nico Williams.

L’Atheltic Bilbao, chiaramente, proverà a far resistenza il più possibile ma non farà azioni di sitrurbo se anche il calciatore deciderà di provare un’esperienza di primo livello. E a condizioni economiche favorevoli lo lascerà partire: i baschi chiedono non meno di 40 milioni per cederlo a gennaio ma le cifre potrebbero abbassarsi sensibilmente perché ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe perderlo a zero.

Gestione cookie