Giuntoli sta pensando al doppio colpo per gennaio. La Juve deve rinnovare il proprio reparto di centrocampo.
La vittoria della Juventus sul Verona ha portato una ventata di aria fresca e di consapevolezza in casa Juve. I motivi sono diversi, ma correlati per dare uno sguardo a quella che può essere la stagione bianconera. Infatti la Vecchia Signora, con le vittorie su Milan e Verona, ha trovato una compattezza ed uno spirito diverso dalle ultime due stagione. In primo luogo i bianconeri sono riusciti a mantenere la calma che Allegri chiede spesso, vincendo due partite in maniera lucida. Poi Madama ha dimostrato, più a sé stesse che agli altri, di essere una vera squadra.
Di conseguenza è normale per il tifoso bianconero proiettarsi a fine stagione, immaginando una Juve in lotta per lo Scudetto. Tuttavia è un ragionamento ancora prematuro, nonostante la squadra di Allegri stia dimostrando decisamente qualcosa in più rispetto agli ultimi due anni. Un ulteriore aspetto da mettere sotto i riflettori riguarda le finestra di mercato invernale. Infatti la Juve potrebbe aver bisogno di intervenire per rinforzare il proprio centrocampo, considerando le situazioni di Fagioli e Pogba. Così Giuntoli e Manna potrebbero fare di necessità virtù, andando alla ricerca di un doppio colpo da paura per la Juventus.
Juve, Giuntoli sogna due colpacci
La domanda che i tifosi della Juventus si stanno facendo al momento è quella per eccellenza: la Juve è da Scudetto? Domanda a cui rispondere ora è quantomeno complicato. Tuttavia, dando uno sguardo al recente passato della Serie A, non è vietato pensare che questa rosa possa provare a lottare fino alla fine del campionato. Poi a giugno si tireranno le somme. Inoltre c’è la finestra di gennaio che si avvicina e Giuntoli, secondo Tuttosport, ha due nomi in mente. Infatti il centrocampo bianconero è da riassestare dopo gli stop forzati di Fagioli e Pogba. Giuntoli punta così in alto: i due nomi sono quelli di Samardzic e De Paul.
Infatti, secondo Tuttosport, la Juve andrà ad operare in ingresso durante il mercato invernale per trovare un volto nuovo a centrocampo. I nomi di Samardzic e De Paul sono i due in cima alla lista dei desideri del direttore bianconero, due nomi che infiammano il popolo bianconero. Ovviamente è complicato pensare che la Juventus possa effettuare questo doppio colpo a gennaio, anche se entrambe le strade sono percorribili. Inoltre servirebbe un trattamento di favore alla Vecchia Signora per provarci seriamente con entrambi i centrocampisti, vista la situazione finanziaria. Quello che al momento sembra però sicuro è che la Juve a gennaio, in un modo o nell’altro, si muoverà a centrocampo.