Continuano ad emergere nuovi sviluppi in merito a quello che sarà il futuro di Federico Chiesa, con la società bianconera che sta tentando ogni mossa per convincerlo a prolungare il contratto.
In casa Juve si è tornati a respirare un clima che non si percepiva da diversi mesi, con i bianconeri che si trovano finalmente nelle zone alte della classifica e in piena lotta per lo scudetto. Intendiamoci, la stagione è ancora lunga, ma la sensazione è che quest’anno si potrà assistere a qualcosa di diverso rispetto alle annate precedenti. La squadra di Allegri sembra aver acquisito più consapevolezza della propria forza e ora punta ad andare oltre quello che è l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.
Ottime risposte stanno arrivando anche dai singoli, con Moise Kean e Manuel Locatelli che sembrano essere in una costante crescita e dei lontani parenti dei calciatori che erano fino a due mesi fa. Buone notizie sicuramente anche per Max Allegri, che ora potrà fare maggiore affidamento anche su giocatori che sembravano essere sprofondati in fondo ad un tunnel, ma che, potrebbero riaccendere la luce dalle parti della Continassa.
Così come si attendono risposte importanti anche da Federico Chiesa, entrato solo al 60esimo minuto della sfida contro il Verona e protagonista di una mezz’ora in cui ha messo in crisi la difesa degli scaligeri. Gli sono bastati appena 60 secondi, infatti, per lasciare il segno e sfiorare il gol al primo pallone toccato, se non fosse stato per il miracolo di Montipò che ha deviato in calcio d’angolo. Ma quello legato a Chiesa non è solo un discorso di campo, perché da qualche settimana i dirigenti bianconeri stanno cercando il piano giusto per convincere il numero sette a a rinnovare il suo contratto con la Juve ed escludere così ogni eventuale inserimento delle squadre a lui interessate. Sul futuro di Chiesa ha espresso il suo parere anche il noto giornalista Nicolò Ceccarini, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW.
“Chiesa resta evidentemente al centro del progetto bianconero. La Juventus ha fatto un grande investimento a suo tempo, spendendo 55 milioni di euro e quindi non ha intenzione di arrivare a un anno dalla scadenza del contratto per non perdere un patrimonio così importante”, ha spiegato il giornalista ed esperto di mercato.
Poi la rivelazione su quelli che potrebbero essere i risvolti dei prossimi mesi: “In estate alcuni club di Premier si sono anche affacciati ma senza affondare il colpo. La sensazione è che però alla fine della stagione potrebbero tornare a farsi vivi in maniera concreta”, le parole di Ceccarini.