Archiviata la vittoria casalinga contro il Verona di Baroni, Allegri pianifica il futuro della Juventus. Anche Giuntoli al lavoro.
Massimiliano Allegri e la sua Juventus conquistano il secondo posto in classifica in solitaria. La Vecchia Signora è a soli due punti dalla vetta capitanata dai nerazzurri di Simone Inzaghi. Al terzo posto invece c’è l’altra formazione di Milano, sponda rossonera. Stefano Pioli è in questo momento al terzo gradino della Serie A a un punto dai bianconeri di Torino.
Juventus che ora mette nel mirino la trasferta di Firenze per cercare continuità di risultati. La notizia di oggi è che Weah si ferma ai box per una lesione muscolare, mentre capitan Danilo cercherà di recuperare. Mentre Chiesa e Vlahovic corrono verso il completo recupero per giocare dal primo minuto contro la Fiorentina nella prossima giornata di campionato.
Lato mercato invece, sono ormai settimane calde. Si è spesso parlato di una pedina a centrocampo per riparare alla perdita di Pogba e Fagioli. I nomi accostati alla società bianconera ormai non si contano più su due mani. Tra i più costosi, e i gioielli di Serie A come Samardzic, spuntano anche due possibili ritorni come quelli di Bernardeschi e Douglas Costa.
Giuntoli è al lavoro per trovare la giusta e equilibrata mossa di mercato senza incorrere a follie. Oltre al mercato in entrata, Giuntoli e il suo staff stanno anche monitorando i propri talenti, tra quelli in scadenza e non. Una possibile chiamata dall’estero può sempre spiazzare tutti.
Giuntoli tra mercato in entrata e quello in uscita
A riportare la possibile bomba di mercato è direttamente il canale online todofichajes.com. Stando a quello scritto sul sito, ci sarebbero diversi club interessati al gioiello italiano Federico Chiesa. Liverpool, Manchester United, Tottenham e Newcastle hanno messo gli occhi sull’esterno della Juventus classe 1997. I seguenti club avrebbero già avviato i primi contatti con l’intero entourage di Chiesa e in questi mesi continueranno a monitorare il calciatore juventino. Il contratto di Federico Chiesa non scade a breve, ma la dirigenza bianconera potrebbe lavorare d’anticipo e prolungare prima di incombere in qualche guaio contrattuale.
Giuntoli momentaneamente temporeggia. Già nella scorsa estate aveva pubblicamente e ripetutamente sottolineato che Federico Chiesa e Dusan Vlahovic andrebbero via dalla Juventus solamente in caso di grosse e alte offerte. Quindi in questo momento il dato chiaro è che l’esterno italiano di Massimiliano Allegri è legato alla famiglia bianconera fino al 2025. La prima mossa di Giuntoli potrebbe essere appunto quella di cercare, già con un largo anticipo, un primo colloquio con l’entourage di Chiesa per parlare di un possibile prolungamento di contratto. Così facendo la Juventus eviterebbe il caso di un possibile addio a zero tra un anno e qualche mese.