La Juventus si gode Soulé, solo Bellingham ha fatto meglio: l’incredibile statistica

L’avvio di stagione di Matias Soulé è stato impressionante. Solo Bellingham, top player del Real Madrid, ha fatto meglio.

La Juventus è balzata momentaneamente in testa alla classifica di Serie A, dopo la vittoria al cardiopalma contro il Verona. L’ha decisa uno dei volti nuovi della Vecchia Signora: Andrea Cambiaso. Però non è solo l’ex Bologna a stupire in questa prima parte di stagione. Infatti Matias Soulé sta facendo faville con il Frosinone.

Soulé, numeri da top

L’avvio stagionale di Matias Soulé è stato impressionante. L’esterno offensivo di proprietà bianconera sta facendo il bello ed il cattivo tempo con la maglia del Frosinone. Infatti l’attaccante italo argentino, grazie alla doppietta di Cagliari, ha collezionato ben 5 gol ed un assist in 8 presenze stagionali.

Soulé Juve
Soulé, solo Bellingham meglio di lui (ANSA) – SpazioJ

Numeri importanti quelli per il classe 2003, numeri che dimostrano tutta la sua qualità. In particolare c’è un dato che fa veramente impressione: secondo Opta, solo Bellingham sta facendo meglio di Soulé. Infatti il centrocampista del Real Madrid è il più giovane ad aver segnato almeno 5 gol nella top 5 dei campionati europei. Il secondo in graduatoria è proprio Matias Soulé.

La statistica va comunque presa con le pinze, anche perché tra Real Madrid e Frosinone cambia qualcosina. Tuttavia l’esterno potrebbe tornare utile alla Juventus a gennaio nel caso in cui si andasse verso un cambio di modulo, come mostrato da Allegri per alcuni tratti contro il Verona.

Gestione cookie