Massimiliano Allegri sta cercando qualche alternativa al 3-5-2 bianconero. La conferma arriva dall’indizio scovato allo Stadium.
La vittoria dello Stadium contro il Verona ha un significato pesante per la Juventus. Infatti i bianconeri hanno guadagnato la testa della classifica, se pur momentanea, grazie al gol in extremis di Andrea Cambiaso, una delle più belle novità di Madama. Tuttavia Cambiaso non è l’unico appunto nuovo in casa Juve.
Allegri, prove di tridente
I tre punti contro il Verona portano in grembo diversi significati. Il primo è che la Juve è tornata ad essere squadra dopo due stagioni difficili. Il secondo è che Allegri sta pensando di fare un passo oltre il 3-5-2 in maniera graduale. Infatti c’è un retroscena importante che è spuntato dopo la partita dello Stadium.
Infatti al termine della sfida Orazio Accomando di DAZN ha riportato come la Juventus fosse pronta a passare al 4-3-3 nel finale per cercare il gol del vantaggio. Inoltre c’è anche la prova fotografica, con il pizzino di Allegri che non lascia dubbi: l’idea dell’allenatore bianconero era quella di cambiare modulo.
Tuttavia il 4-3-3 si è visto solamente nel finale dopo l’ingresso di Yldiz, anche se l’idea nasce molto prima. Infatti nella mente di Allegri il tridente offensivo avrebbe visto come protagonisti Chiesa, Vlahovic e Kean. Poi l’ammonizione dell’ex Everton e PSG ha cambiato le carte in tavola, però l’idea del cambio modulo è viva e vegeta.