La Juventus si avvicina ad una firma importante e Allegri gongola.
Dopo la vittoria per 1-0 nel match di ieri sera contro il Verona, la Juventus è al primo posto in classifica. Decisiva nel match dell’Allianz Stadium è stata la rete di Andrea Cambiaso al 96′. L’esterno italiano ha scelto il momento giusto per segnare la sua prima rete da quando veste la maglia bianconera. Un successo importante quello di ieri anche perché conferma il buon momento di forma di Madama. Gli uomini di Allegri hanno trovato la terza vittoria consecutiva senza subire reti. Cinque, invece, sono le partite consecutive con la porta inviolata.
Ancora una volta, a dare i tre punti ai bianconeri non è stato un attaccante. Questo trend va avanti dal derby. Nella partita contro il Torino prima della sosta, infatti, a portare avanti i suoi era stato Federico Gatti. Il difensore bianconero ha poi rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 2028. Questa cosa è successa anche nella scorsa sfida contro il Milan quando a decidere il match era stato Manuel Locatelli. Ora anche il centrocampista bianconero si appresta a prolungare il proprio contratto con la squadra bianconera.
Locatelli, si avvicina il prolungamento del contratto
Manuel Locatelli è vicino a prolungare il proprio contratto con la Juventus. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il centrocampista classe 1998 – che ha il contratto in scadenza nel 2026 – dovrebbe firmare a breve il prolungamento fino al 2028. Proprio nel post partita di ieri sera, l’ex centrocampista del Sassuolo ha dichiarato hai microfoni di Sportitalia di voler rimanere alla Juventus. “Spero si risolva presto la questione del rinnovo, lo vogliamo fortemente sia io che la Juventus”, queste le parole del giocatore italiano.
La dirigenza della Juventus, però, non si ferma qui. Giuntoli e Manna, infatti, negli scorsi giorni hanno incontrato anche prima il procuratore di Federico Chiesa e poi la madre di Adrien Rabiot.
Per quanto riguarda il primo, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e la Vecchia Signora vorrebbe prolungare l’accordo per blindare il proprio gioiello. Il dialogo tra le parti dovrebbe intensificarsi nelle prossime settimane. Per quanto concerne il centrocampista francese, invece, il suo contratto scadrà – nuovamente – al termine della stagione.
I dirigenti della Juventus vorrebbero anticipare i tempi per non arrivare di nuovo con l’acqua alla gola come qualche mese fa. Al momento, però, non è stato ancora trovato un accordo anche perché la qualificazione alla prossima edizione della Champions League sarà un aspetto determinante.