Scenario a sorpresa tra la Juventus e Allegri che spiazza tutti: accadrà a fine anno.
La Juventus ieri sera ha battuto per 1-0 il Verona. A decidere il match è stato Andrea Cambiaso con un tap-in al 96′. Con i tre punti ottenuti nella sfida dell’Allianz Stadium, Madama si è portata al primo posto in classifica in solitaria e ora aspetta i risultati dei big match odierni.
La sfida contro gli Scaligeri è stata molto complicata per la Vecchia Signora poiché, nonostante un ottimo secondo tempo, si è vista annullare ben due gol. A realizzarli era stato Moise Kean che poi, dopo un’ammonizione per nervosismo, è stato sostituito da Allegri ed è entrato dritto negli spogliatoi prima di rientrare poi successivamente in panchina.
Per i bianconeri è la terza vittoria consecutiva in cui non hanno subito neanche un gol. Merito dei degli ultimi successi della Juventus e del buon rendimento in quest’inizio di stagione, quindi, passa soprattutto da una ritrovata solidità difensiva come testimoniato dai zero gol subiti nelle ultime 5 partite. Il tecnico livornese, quindi, può essere soddisfatto anche di questo aspetto della sua squadra così come anche la dirigenza che sta pensando a uno scenario a sorpresa.
Allegri, la dirigenza è pronta a uno scenario a sorpresa
Archiviate le tante difficoltà della scorsa stagione, la Juventus – anche grazie alla mancata partecipazione alle coppe europee – sta facendo molto bene in quest’inizio di campionato. I bianconeri sono momentaneamente primi in classifica in solitaria dopo più di tre anni dall’ultima volta. Il merito va attribuito anche a Max Allegri che si sta rivelando molto abile a gestire i vari problemi – anche extra campo – della squadra.
L’obiettivo dichiarato per questa stagione è tornare in Champions League, ma sognare qualcosa di più non è vietato. Anche la società sta gradendo i risultati degli uomini del tecnico livornese che al termine della stagione entrerà nell’ultimo anno di contratto.
Giuntoli e la dirigenza, quindi, starebbero pensando a un prolungamento del contratto per un’altra stagione alle stesse cifre. Un’idea che spiazza l’ambiente bianconero considerando quanto successo soprattutto nell’ultima sessione di mercato in cui Allegri sembrava potesse trasferirsi addirittura in Arabia Saudita.
Ora, però, la Juventus dovrà continuare a lavorare sfruttando anche l’onda di entusiasmo generata dalla rete allo scadere di Cambiaso. I prossimi impegni saranno molto ardui per i bianconeri che tra inizio novembre e fine dicembre affronteranno varie big del nostro campionato. Tra queste ci saranno le sfida contro la Fiorentina, l’Inter, il Napoli e la Roma.