Altra stoccata nei confronti di Romelu Lukaku. L’attaccante aveva trattato in estate con la Juve, per poi passare alla Roma
La Juventus sta attraversando un ottimo momento di forma. I bianconeri hanno battuto il Milan a San Siro, accorciando ulteriormente la classifica di Serie A. Infatti in caso di vittoria contro l’Hellas Verona, la Juve balzerebbe in testa alla graduatoria, almeno fino alle partite di Milan ed Inter. Tuttavia le due milanesi avranno davanti a sé due scontri molto pesanti. Il Milan se la vedrà contro il Napoli in trasferta, mentre l’Inter giocherà a San Siro contro la Roma. Entrambe le partite riservano una dose di pathos importante: gli azzurri potrebbero rilanciarsi, mentre a Milano ci sarà il ritorno di Romelu Lukaku.
È proprio il belga a suscitare le reazioni più viscerali nel mondo del calcio italiano, sia per quello che riguarda i tifosi, sia lato opinionisti. Infatti ciò che è successo quest’estate ha rotto definitivamente il rapporto tra Lukaku e l’Inter, dopo che l’attaccante si è offerto a Juventus e Milan ed infine ha accettato l’offerta della Roma. In particolare ciò che ha suscitato clamore è stato l’accostamento di Big Rom a bianconeri e rossoneri, da sempre storiche rivali dell’Inter. Accostamento che non è andato giù anche al più pacato Giuseppe Bergomi, leggenda dell’Inter e della Nazionale.
Lukaku, Bergomi chiede chiarezza
Il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro è sicuramente uno dei momenti del weekend da non perdere. La tifoseria dell’Inter ha già preparato una calda accoglienza per l’attaccante: calda, ma certamente non amichevole. Inoltre non sono solo i tifosi del Biscione a volere una vera spiegazione da parte di Big Rom, ma anche opinionisti e bandiere come Giuseppe Bergomi. Infatti l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale ha detto a Sky Sport: “Io sto aspettando le sue dichiarazione per sapere cosa sia successo quest’estate“. Dichiarazioni che Lukaku aveva promesso a gran voce, ma che ancora stentano ad arrivare.
Da qui nasce la rabbia dei tifosi dell’Inter e l’impazienza di Bergomi. Soprattutto perché l’attaccante belga aveva più volte giurato amore all’Inter, amore che però si è dimostrato più come una notte e via. Lo stesso Bergomi ha continuato, punzecchiando Lukaku: “Se dici ‘Mai al Milan’ e ‘Mai alla Juve’ e poi i primi accordi li vai a fare con queste società è ovvio che il tifoso si senta tradito”. Queste le sensazioni di Bergomi su quanto successo quest’estate con Romelu Lukaku. L’attaccante ora sì che si appresta a tornare a calcare il manto di San Siro, tuttavia con indosso la maglietta giallorossa della Roma. Calciomercato docet.