Si raffredda la pista per un altro obiettivo: a gennaio la Juventus dovrà farsi da parte
Cristiano Giuntoli ha una responsabilità molto pesante e nella prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio, dovrà inventarsi qualcosa pur di costruire una squadra sostenibile ma al contempo competitiva per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, primo vero e proprio obiettivo bianconero.
La Juventus vuole e deve concentrarsi solo sul campo per poter ottenere un risultato soddisfacente alla fine della stagione, per riconquistare definitivamente la fiducia di tutto il popolo juventino. Dopo la notizia di Leonardo Spinazzola che sembra orientato verso l’Arabia, ecco un altro obiettivo che potrebbe andare in fumo nella prossima finestra di mercato.
Dopo la confusione di quest’estate sulla trattativa che avrebbe portato il centrocampista all’Inter, è arrivato il momento di prendere una decisione. Il tedesco vuole assolutamente compiere il salto di qualità.
Salta Samardzic-Juve: ecco l’elemento di disturbo
L’Udinese non se la passa benissimo e dopo l’esonero di Sottil, la squadra friulana non sembrerebbe assolutamente disposta a lasciar partire il proprio gioiellino in un momento molto delicato. L’attuale allenatore Cioffi ha già messo le cose in chiaro ed i top, a gennaio, non potranno partire, ragion per cui i bianconeri di Torino dovranno farsi da parte.
La Juventus ha un grande bisogno di arricchire il pacchetto dei centrocampisti a causa delle squalifiche di Pogba e di Fagioli. Il 21enne dell’Udinese è l’unico che sta confermando il proprio valore, in una squadra che, tutt’ora, fluttua nelle zone caldissime della classifica di Serie A.
In 9 gare disputate sono stati collezionati solamente 6 punti, frutto di 6 pareggi e 3 sconfitte. Le 0 vittorie pesano ed i 2 gol in 9 presenze di Samardzic rimangono comunque un punto da cui bisogna ripartire. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026, per cui la sua valutazione, di 20 milioni, dovrà essere rispettata e saldata interamente in caso di acquisto.
Dopo l’interesse e la conseguente delusione in estate di Inter prima e di Lazio poi, ecco la Juventus che dovrà rinunciare al calciatore, ma solo per il momento. Il talento cristallino conosce già questo campionato ed un suo ingaggio potrebbe essere fondamentale per una big di Serie A grazie anche ad un cartellino non proibitivo che, in estate, ingolosirà più di qualche club estero.
La telenovela Samardzic non ancora si è conclusa e nuovi colpi di scena si attendono alla porta.