L’offerta arriva dall’Inghilterra per Manuel Locatelli e la Juventus potrebbe farci un pensiero. L’italiano può essere ceduto
La Juventus dopo la vittoria sul Milan è più in corsa che mai per lo scudetto. Uno dei giocatori più importanti è stato sicuramente Manuel Locatelli, uno dei maggiori talenti della nostra Serie A. Cresciuto nel Milan dove ha messo a segno il suo primo gol proprio contro la Juve, ha avuto l’occasione di farsi conoscere ai più. Il passaggio al Sassuolo poi è stata una consacrazione per il centrocampista italiano dove si è guadagnato la Juventus e poi la titolarità all’Europeo, vinto da protagonista, nel 2020.
Ora alla Juventus l’italiano ha vissuto alti e bassi. Ora viene impiegato con più continuità ed ha messo a segno il suo primo gol stagionale proprio contro il Milan. Locatelli ora si è guadagnato gli occhi di molti altri club, tra cui soprattutto esteri, che vorrebbero appropriarsi del talento azzurro. L’offerta ora arriva da un club inglese e per la Juve potrebbe essere irrinunciabile. Si tratta difatti del West Ham United.
Juventus, Locatelli richiesto altrove
L’offerta proveniente dall’Inghilterra per Locatelli potrebbe rappresentare una forte tentazione per la Juventus.
Come riportato da Fichajes.net, il centrocampista bianconero piace alla società londinese. Il club inglese sembra essere seriamente intenzionato ad acquistare Locatelli e l’offerta si avvicina a quelle irrinunciabili.
Si tratta infatti di 40 milioni di euro. La Juventus non è nelle migliori condizioni finanziarie e una cessione grande simile a questa potrebbe consentire alle casse della società di respirare un po’. Il West Ham ci prova anche per via di un probabile addio di Lucas Paquetà dal club che, quindi, vuole rinforzarsi poi puntando sull’italiano dopo aver acquistato altri ottimi centrocampisti come Alvarez e Ward-Prowse. L’offerta quindi è allettante e lo juventino adesso potrebbe anche essere ceduto per faf fare cassa alla Vecchia Signora e provare un’esperienza fuori dall’Italia.
Il campionato inglese dunque continua con la sua egemonia economica sul mercato, al netto delle proposte indecenti provenienti dall’Arabia Saudita, cercando sempre di acquistare i migliori talenti del panorama. Dopo Tonali, Zaniolo, Jorginho e Vicario, un altro giocatore di grande talento potrebbe lasciare la Serie A per assaporare il gusto della Premier League. Il West Ham tenta Locatelli e i quaranta milioni di euro pronti ad essere sborsati dal club inglese potrebbero rappresentare una cifra sufficiente per far dire sì alla Juventus.