La Juventus può ambire alla vittoria della Serie A 2023-2024? Arriva la sentenza sui bianconeri.
In casa Juventus sono ore molto importanti. Dopo la vittoria a San Siro contro il Milan si è verificato uno sprint di entusiasmo alquanto evidente nella tifoseria. Il successo contro i rossoneri ha sicuramente dato più fiducia ai ragazzi di mister Massimiliano Allegri, che intende dare continuità di risultati dopo l’1-0 di domenica sera, che ha fatto avvicinare la Juve in classifica.
Infatti, il club bianconero si trova al terzo posto con 20 punti, 1 sotto il Milan e 2 sotto l’Inter. Una distanza minima, quella che vede entrambe le milanesi sopra, mentre a trovarsi sotto è il Napoli di mister Rudi Garcia, quarto a 17 punti, 3 sotto la Juve. Roma e Lazio sembrano risalire dopo il brutto inizio, mentre la Fiorentina si sta rivelando una delle squadre che potrà dire la sua per la lotta ai primi posti.
La decima giornata di campionato vedrà altri due big match, che potrebbero cambiare la classifica. Domenica alle ore 18:00, Inter e Roma si affronteranno allo Stadio San Siro e la gara precederà lo scontro serale, ovvero Napoli-Milan. Lo Stadio Diego Armando Maradona sarà gremito e la sfida potrebbe avvicinare i partenopei o mandare in fuga i rossoneri. Invece, i ragazzi di mister Inzaghi dovranno provare a vincere per mantenere il distacco sulla Juventus, che sabato sera affronterà il Verona.
Juventus, vittoria possibile? L’esperto si sbilancia sullo scudetto
La lotta per la vittoria della Serie A 202-2024 sarà molto lunga e questa stagione potrebbe regalarci diverse sorprese. Secondo quanto riferito da Stefano De Grandis, ai microfoni di Sky Sport, i principali club indicati per il successo sono due. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“La Juventus è diventata un’avversaria dell’Inter per la vittoria finale, ma non so se sia attrezzata per lo scudetto. Sicuramente i nerazzurri sono più attrezzati, ma i bianconeri sono solidi e nella gara di domenica la difficoltà è arrivata solo con il tiro di Olivier Giroud. Non è una squadra spettacolare, ma la si può ritenere solida”.
Il confronto sembra non lasciare dubbi, secondo il noto giornalista Inter e Juventus sarebbero le più indicate alla vittoria dello scudetto. I ragazzi di mister Massimiliano Allegri vantano però maggiore riposo infrasettimanale, a causa della mancanza di competizioni europee da disputare. Il club nerazzurro è alle prese con la Uefa Champions League e deve cercare di passare il turno, dopo la finale raggiunta lo scorso anno.