Due ex bianconeri si sono proposti alla Juventus per dare il proprio contributo alla risalita della Vecchia Signora: di seguito la risposta della società.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: così canta Antonello Venditti in una sua celebre canzone. Una canzone che spesso e volentieri, soprattutto nel calcio, rimane attuale e coinvolge più di un calciatore. È questa la situazione in cui si trovano due giocatori che hanno fanno parte della storia recente e vincente della Juventus.
I calciatori in questione sono Federico Bernardeschi e Douglas Costa che vorrebbero tornare a vestire bianconero. Il primo andato via dopo la vittoria dell’Europeo, in Canada dove inizialmente ha vissuto un periodo di grande forma e popolarità, il secondo mandato prima in prestito al Bayern Monaco e poi tornato prima in Brasile al Gremio fino ad arrivare alla rescissione contrattuale con i LA Galaxy.
Bernardeschi e Douglas costa si propongono: la risposta della Juventus
Federico Bernardeschi e Douglas Costa si sono proposti alla Juventus. La società bianconera ha svolto le dovute riflessioni e valutazioni ed è arrivata ad una conclusione. Il 33enne brasiliano vorrebbe tornare a Torino per chiudere la sua carriera in un ambiente in cui, infortuni a parte, ha dato il suo contributo negli scudetti 2017/18, 18/19 e 19/20.
L’ex ala della Fiorentina, invece, vorrebbe ancora dare tanto al calcio italiano e vorrebbe rientrare nel capoluogo piemontese per giocarsi le proprie chance. Nonostante servi una ventata di mentalità vincente i due profili non convincono pienamente. La scelta ha orientato Giuntoli e Manna a virare verso altri obiettivi.