Sfuma un obiettivo di mercato bianconero: a gennaio andrà in Arabia.
Niente da fare per Giuntoli e dirigenza bianconera: l’obiettivo tanto seguito dalla Juventus si accaserà in Arabia Saudita. Nonostante la corte della Vecchia Signora il calciatore ha deciso di concludere la sua avventura italiana per provare una nuova esperienza nella Saudi Pro League, in un campionato in cui potrà anche incontrare di nuovo suoi passati compagni di squadra.
Il calciatore in questione è Leonardo Spinazzola. L’esterno campione d’Europa, protagonista con gli azzurri durante Euro 2020, sembrerebbe non sposare più la causa giallorossa. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e le probabilità che possa rimanere alla Roma si abbassano sempre di più. In questa stagione ha disputato 10 gare tra Serie A ed Europa League lasciando un sigillo contro il Milan e fornendo 2 assist. Da esterno a tutta fascia ha sempre messo in mostra le sue più grandi qualità, sia nella Capitale che a Bergamo con l’Atalanta tanto da convincere la Juventus a richiamarlo presso la corte bianconera, nel 2018.
La sua valutazione è di 10 milioni e farebbe davvero comodo uno come lui a Massimiliano Allegri. Nel suo 3-5-2 o 4-4-2 le sue qualità lungo la fascia sinistra potrebbe risolvere alcune defaiance difensive che hanno tradito, spesso e volentieri, la Juventus negli ultimi tempi.
L’ex Juventus percepisce 3 milioni netti a stagione. Uno stipendio pesante per le casse giallorosse e critiche per i dirigenti bianconeri, non proprio pronti ad investire così tanto per un 30enne. La destinazione Arabia Saudita prende sempre più quota ed il suo trasferimento potrebbe avvenire già nel corso della prossima finestra di mercato: a gennaio.
Secondo quanto riporta “Calciomercato.com”, l’esterno di Mourinho potrebbe andare via già in inverno, con la società giallorossa che dovrebbe regalare il cartellino, verosimilmente all’Al-Shabab FC, squadra ad essersi interessata al calciatore, risparmiando quindi gli ultimi 6 mesi di ingaggio.
Nel 2019 la società bianconera aveva giovato dalla sua cessione ricavando quasi 30 milioni di euro. Per Spinazzola, perciò, sembra esserci un futuro molto ricco ma svuotato dalle emozioni che lo hanno motivato a raggiungere traguardi molto importanti con la Nazionale e con la Roma in Conference League. Nei convocati di Luciano Spalletti non sembra aver un ruolo importante a causa dell’approdo di Udogie e delle ottime prestazioni fornite da Dimarco. Un ritorno sotto Massimiliano Allegri, perciò, sembra allontanarsi sempre di più. Spinazzola riparte dall’Arabia, Mourinho rischia di perdere un giocatore importante.
This post was last modified on 27 Ottobre 2023 - 18:19