La Juve segue da vicino alcuni centrocampisti per il mercato di gennaio dopo le squalifiche inflitte a Pogba e a Fagioli.
Le ultime settimane in casa Juventus sono state scosse inevitabilmente da due recenti casi che hanno penalizzato enormemente la squadra dal punto di vista tecnico. A centrocampo infatti ora la rosa si ritrova privata di due elementi di spessore come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Entrambi infatti sono soggetti a squalifiche molto lunghe che hanno di fatto già concluso la loro stagione in maglia bianconera.
Il francese dovrà far fronte ad una squalifica per doping a causa dell’assunzione, involontaria come ammesso dal numero 10, di testosterone. Il giovane talento italiano prodotto del vivaio juventino è stato invece coinvolto nella vicenda scommesse che ha tenuto in scacco il calcio italiano nelle scorse settimane e non potrà tornare in campo prima di maggio. Per tali ragione la dirigenza della Juventus dovrà per forza di cose muoversi già nel mercato di gennaio per rimpolpare la mediana di cui dispone il tecnico Max Allegri.
La Juve segue da vicino Phillips del Manchester City: occhio al Bayern Monaco
Sono tanti i nomi attualmente seguiti dal responsabile del mercato della Juve, Cristiano Giuntoli, e dai suoi osservatori. Nei prossimi mesi la dirigenza e la proprietà faranno il punto per decidere come muoversi e su quale profilo puntare in vista della sessione di mercato invernale. Uno dei nomi che in questi giorni sembra essere in cima alla lista della Juve è quello di Kalvin Phillips del Manchester City.
Il centrocampista inglese non è una delle prime scelte di Pep Guardiola nei Citizens e da diversi mesi pretende più spazio perché non si accontenta di partire quasi sempre dalla panchina. Il mediano classe 1995 può giocare sia davanti alla difesa che come mezzala rappresentando quindi un uomo polivalente su cui Allegri potrebbe puntare spesso in questa stagione molto complicata per il centrocampo bainconero.
La Juve deve però fare i conti con una concorrente molto forte. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, su Phillips si è inserito con forza anche il Bayern Monaco. Il club bavarese ha bisogno di rinforzare la mediana esattamente come la Juventus. I tedeschi possono però far leva sul fascino della disputa della Champions League e su disponibilità economiche maggiori.
Per la Vecchia Signora non sarà quindi facile riuscire ad assicurarsi questo giocatore della Nazionale inglese se il Bayern dovesse puntare con forza nel prossimo mese di gennaio. Giuntoli potrebbe quindi anche optare per vagliare altri nomi.