Fatto fuori dal PSG, la Juventus lo riporta in Serie A a gennaio

La Juventus sta già pensando ai colpi di calciomercato da poter mettere a segno nel calciomercato di gennaio: affare con il PSG.

I bianconeri hanno intenzione di costruire una squadra ancora più forte di quella attuale e vogliono cogliere già qualche affare di grande spessore per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali e mettere anche una pezza rispetto alle difficoltà che ci sono in questa stagione. Massimiliano Allegri si è detto già molto soddisfatto della rosa a sua disposizione ma è chiaro che con Cristiano Giuntoli ci sia già un confronto quotidiano per segnare i migliori talenti che possono essere portati in bianconero.

La Juventus sta studiando un colpo d’oro dal PSG, iniziando a colloquiare con la dirigenza parigina per capire i margini di fattibilità della trattativa da intavolare e chiudere a gennaio.

Calciomercato Juventus, colpo dal PSG: un grande escluso

La Juventus sta inziando a sondare il terreno per il calciomercato di gennaio e sta guardando anche in casa delle  big europee. Potrebbero esserci molti scontenti, a causa del rapporto con gli allenatori o per il minutaggio non eccessivamente elevato, e quindi potrebbero diventare occasioni d’oro per il mercato invernale.

La Juve deve coprire soprattutto le defezioni che sono nate a centrocampo, tra la squalifica di Nicolò Fagioli e quella di Paul Pogba e per questo motivo vuole trovare centrocampisti di primo livello che possano garantire qualità e quantità in mezzo al campo.

Fabian Ruiz nome per il centrocampo della Juventus
Fabian Ruiz Juventus (LaPresse) Spazioj.it 26102023

Il nome che sta seguendo la Juventus e che Giuntoli conosce bene e vuole strappare al PSG è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo non sta giocando tantissimo con Luis Enrique e non sembra essere sbocciato un grande feeling con l’allenatore e per questo potrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio.

Secondo quanto riferisce Abdellah Boulma, giornalista francese esperto di mercato, in un’intervista a France Blue Paris ha parlato proprio del futuro di Fabian Ruiz. Non è contento dello scarso minutaggio che gli sta offrendo il tecnico spagnolo e potrebbe cercare una via d’uscita proprio nel mercato di gennaio.

Giuntoli conosce molto bene Fabian Ruiz, avendolo acquistato anche ai tempi del Napoli dal Betis Siviglia e ora potrebbe tentare nuovamente l’assalto. Fabian ha un contratto fino al 2027 con il PSG che intende ascoltare proposte per il classe ’97 ma solo a partire dai 30 milioni di euro. La Juve lo sa e sta valutando il suo innesto, anche provando a trattare su un prestito con diritto di riscatto per il termine della stagione.

Gestione cookie