Addio o conferma per Allegri, la decisione è stata già presa

In questi istanti stanno emergendo nuove voci in merito a quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri, ancora in attesa di conoscere le sorti del suo destino

L’ultimo turno di campionato ha portato grande entusiasmo in casa Juve, con la vittoria sul Milan che ha aperto le speranze a nuovi orizzonti, ma soprattutto, a nuovi obiettivi. Max Allegri continua a ribadire come il quarto posto sia la priorità per la società della Continassa, ma è inevitabile che i tifosi juventini si augurano di poter ambire anche al primo posto durante il corso della stagione. Soprattutto se consideriamo che la Juve è l’unica tra le pretendenti al titolo che non effettua le gare di coppa e che, di conseguenza avrà un solo impegno a settimana.

Bisogna però fare i conti anche con altri problemi, come quelli legati alle squalifiche di Pogba e Fagioli, che costringeranno la Vecchia Signora ad intervenire sul mercato già nella finestra di gennaio. Il francese deve ancora capire l’entità della durata della sua squalifica, che però non sarà inferiore ai due anni. Diversa è, invece, la situazione legata a Fagioli, che potrà fare il suo rientro in campo solamente dal 19 maggio in poi, in tempo per l’ultima sfida di campionato contro il Monza.

La Juve vuole blindare Allegri: il piano per il futuro

Ecco perché, ci si aspettando grandi mosse da parte di Giuntoli e Manna, che verranno ovviamente coadiuvati da Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese ha ancora un anno di contratto e proprio per questo continua a monitorare con attenzione quelli che possono essere i profili giusti da portare all’ombra della Mole, con la speranza di far fare un salto di qualità definitivo alla rosa ‘allegriana’. Bisogna però capire in che ottica andranno piazzati i vari colpi, perché se la durata di Allegri sulla panchina della Juve sarà solamente per 12 mesi, allora bisognerà tenere in considerazione anche il gradimento del suo eventuale sostituto.

Juventus, Allegri confermato
Juventus, Allegri confermato (Lapresse) SpazioJ.it

Ma in tal senso emergono notizie rassicuranti per l’ex allenatore di Milan e Cagliari, che sembra sempre più destinato a prolungare i suoi rapporti con Madama. Come riportato nella versione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’idea della società bianconera è quella di proseguire con Max e la famiglia Elkann è pronta a blindarlo per un periodo più prolungato. Tirando le somme, dunque, è quasi impensabile una separazione tra Allegri e la Juve a stretto giro di posta, che piaccia o no.

Gestione cookie