La Juve continua a guardare al mercato e in queste ore avrebbe messo nel mirino un degno sostituto dell’attaccante serbo, nel caso in cui questo si separasse dai bianconeri.
C’è un clima di grande entusiasmo in casa Juve dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il Milan e dalle parti della Continassa non tirava un’aria serena da almeno un anno a questa parte. Le vicende legate alle plusvalenze, al doping che ha coinvolto Pogba e al caso Fagioli, avevano infatti messo a repentaglio l’intero ambiente della Continassa, pronto ad agire su diversi fronti per limitare i danni quanto più possibile. Ecco perché i 3 punti di San Siro arrivano come una boccata di ossigeno in cima all’Everest, preziosi e al tempo stesso determinanti per poter dare una svolta differente alla stagione della Juve.
Bisognerà però continuare su questa scia, anche in termine di numeri, dato che fino ad oggi i bianconeri hanno totalizzato 6 clean sheet su 9 gare disputate, rivelandosi la squadra ad averne messi a segno di più nell’anno solare. Dati che fanno ben sperare i tifosi juventini, che sperano di poter rivedere in parte quella solidità difensiva che manca dai tempi della BBC, ma, soprattutto, quella determinazione e quella voglia di portare a casa le partite che sembrava essersi smarrita da un pò.
Vlahovic, la Juve pensa alla cessione: David e Morata per sostituirlo, il punto
Ma per far si che le cose vadano secondo i piani, servirà un grande aiuto sul mercato anche da parte della dirigenza, soprattutto in virtù delle numerose assenze che hanno colpito Madama. Aldilà degli infortuni di Alex Sandro e Danilo, infatti, la Juve dovrà fare a meno di Fagioli e Pogba, almeno fino al termine della stagione. Le loro squalifiche, infatti, generano parecchi problemi a Max Allegri, che necessita assolutamente di rinforzi in mezzo al campo. Ma quello della mediana non è l’unico nodo da sciogliere, perché c’è anche la situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic ancora del tutto da definire.
Stando a quanto emerso in queste ultime ore, infatti, la Juve potrebbe vendere DV9 in estate al miglior offerente, per poter poi investire il ricavato sulla coppia composta da Jonathan David e Alvaro Morata, con la spagnolo che farebbe così ritorno all’ombra della Mole. Inoltre, insieme al serbo potrebbe partire anche uno tra Moise Kean e Arek Milik, con il primo che sembra essere il più accreditato a lasciare Torino.