L’agente di Rugani – Davide Torchia – ha parlato in ESCLUSIVA ai nostri microfoni. Tra le tematiche trattate troverete quella legata al possibile rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2024.
Daniele Rugani – a suon di ottime prestazioni – sta convincendo tutti. Il difensore centrale italiano, ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto alla grande. Elegante nei movimenti, efficace nelle chiusure ma, soprattutto, molto affidabile. Basta solo pensare che nelle sue ultime otto partite da titolare la Juventus ha mantenuto in sette occasioni la rete inviolata, un dato davvero impressionate.
Il contratto di Daniele andrà in scadenza nel 2024, ma già da tempo il suo agente e la società stanno discutendo per il prolungamento. In ESCLUSIVA ai nostri microfoni la voce di Davide Torchia, procuratore del numero 24 bianconero.
L’agente di Rugani: “La Juve vuole proseguire il rapporto”
Di seguito l’intervista a Davide Torchia, iniziata con la grande soddisfazione nel vedere Rugani confermarsi a questi livelli:
Siamo davvero contenti, soprattutto per la vittoria della squadra. La bravura sta nel farsi trovare pronti nel momento del bisogno, sia se ci sono da fare tre partite in una settimana, sia se solo una in un mese. Rugani è molto bravo in questo: se giochi nella Juve non puoi permetterti partite d’assestamento. Nei top club, chi più chi meno, tutti stanno fuori.
Poi, ci siamo soffermati sul grande impatto di Rugani sulla squadra:
Nelle ultime cinque partite in cui Rugani è sceso in campo a San Siro contro il Milan, la Juve ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio. Poi sì, con Daniele in campo abbiamo conquistato tante rete inviolate, ma il merito è di tutta la squadra.
Non tutte le maglie hanno lo stesso peso:
Un top club come la Juve richiede una una grande preparazione fisica e mentale. Le figure che “educano” i nuovi arrivati ci sono sempre state e, spesso, non sono i più talentuosi della Rosa. Alla Juve nove anni non ci stai solo perché sei un bravo ragazzo o ti metti a disposizione: ci rimani solo se sei forte come gli altri.
Infine, la domanda sul rinnovo, con il contratto che andrà in scadenza nel 2024:
La Juventus ha manifestato la volontà di proseguire il rapporto. Fino ad ora non ci sono state manovre definitive ma, comunque, più avanti ci incontreremo.