Bonucci non ci sta: “Ho sempre avuto rispetto di ogni allenatore”

Il calciatore è ancora sotto accusa dai media. Nonostante la decisione di andare a giocare lontano dall’Italia, la stampa tricolore attacca ancora il calciatore che risponde a modo suo sui propri canali social.

Leonardo Bonucci ritorna nell’occhio del ciclone, il calciatore ex Juventus quest’estate ha provato il salto in Germania, più precisamente all’Union Berlino, raggiungendo Robin Gosens. Il calciatore però è finito di nuovo sotto l’occhio del ciclone e sui social risponde a modo suo.

Per Leonardo Bonucci sembrava poter essere nuova linfa quest’avventura, spinto dalla voglia di provare a cambiare. L’Union Berlino, ritornato in Champions League dopo anni e anni di assenza dalla competizione, vedeva il centrale italiano come punto di riferimento. Ma dopo un mese abbastanza complesso, il calciatore ha perso il posto e dunque la maglia da titolare, come per esempio ieri contro il Napoli dove è stato novanta minuti in panchina.

Le parole di Bonucci sono pesanti

Le telecamere ieri non hanno avuto pietà per il calciatore che più volte è stato inquadrato seduto in panchina, nella fredda e piovosa serata di Berlino. Immagini che hanno dato vita a duri dibattiti tra la stampa ed i tifosi sui social. Parole che non sono piaciute a Bonucci che pochi minuti fa sui propri canali social ha scritto:

Il duro comunicato di Bonucci
Il duro comunicato di Bonucci (ANSA Spazioj.it)

Senza più sorprendermi leggo ancora una volta notizie inventate sul mio conto. Con l’allenatore ho costruttivi confronti quotidiani, sono stato accolto benissimo e tutti noi vogliamo assolutamente uscire da questa situazione, soprattutto per i tifosi, straordinari per vicinanza e dedizione. Ho sempre avuto rispetto delle decisioni di ogni allenatore e così è stato anche ieri. Come ho avuto già modo di scrivere nel tempo, in un gioco di squadra il Noi viene sempre prima dell’Io. La voglia di giocare era indiscutibilmente tanta ma oggi il singolo passa decisamente in secondo piano rispetto alla necessità di difendere la squadra, perché alla fine queste notizie tendenzialmente finiscono per danneggiare lei e non me, che a certe spiacevoli situazioni sono a dir poco abituato. Verificate bene prima di parlare, Forza Union!”.

Gestione cookie