L’eterno ritorno: nuovo affare con la Roma, firmerà per la Juventus

Per la Juventus il calciomercato non è mai fermo e la dirigenza sta già pensando alle mosse per la prossima stagione: colpo dalla Roma.

La stagione della Juventus dovrà necessariamente portare il club bianconero ai piani più alti della Serie A per rientrare nell’Olimpo delle grandi. L’obiettivo numero uno si chiama Champions League, sia per una questione di appeal che per motivi economici. Giocare la competizione più importante d’Europa è fondamentale per gli introiti e anche per attirare sponsor di un certo livello e calciatori sempre più importanti.

Poi lo spogliatoio è aperto e concentrato anche a riuscire a fare meglio e puntare alla vittoria dello Scudetto, come annunciato da Adrien Rabiot pochi giorni fa dopo la vittoria a San Siro contro il Milan.

Calciomercato Juventus: colpo a zero dalla Roma

Tornare a vincere, tornare a fare la Juventus: ecco svelati gli obiettivi che si è prefissata la Juventus. Dopo le enormi difficoltà che hanno investito il club per gli errori commessi in passato, la società ha deciso di cambiare completamente dirigenza e di affidarsi a nuove figure che possano cambiare anche il modo di guardare al futuro. Giuntoli e Manna sono chiamati alla rivoluzione anche da questo punto di vista e si sono già messi in moto per capire quali calciatori poter portare in bianconero.

La scorsa estate c’è stata una mini rivoluzione in uscita, con l’addio dei calciatori che non rientravano più negli schemi di Allegri ma il cambiamento più importante ci sarà al termine di questa stagione.

Spinazzola torna alla Juventus
Spinazzola firma a parametro zero con la Juventus (ANSA) Spazioj.it 24102023

La prossima cessione potrebbe riguardare Filip Kostic, che già ad agosto stava per salutare, per andare a cambiare ancora di più la fascia sinistra e dare maggior spazio ad Andrea Cambiaso.

Il nome che, secondo La Gazzetta dello Sport, è tornato per l’ennesima volta nei radar della Juventus, è quello di Leonardo Spinazzola. Il laterale mancino della Roma ha vestito la maglia della Juve già in passato senza mai riuscire a prendersi il posto da titolare.

Le esperienze all’Atalanta e alla Roma lo hanno fatto diventare un esterno di grandissima affidabilità e ora la Juventus ci ripensa per l’estate. Il colpo Spinazzola potrebbe essere fondamentale sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello economico. Ha il contratto in scadenza a giugno e, al momento, manca l’accordo per il rinnovo con i giallorossi. Giuntoli può approfittarne e assicurarselo a parametro zero per regalare una chioccia a Cambiaso e un esterno di esperienza e qualità a Massimiliano Allegri.

Gestione cookie