L’ex attaccante del nostro campionato ha rilasciato delle forti dichiarazioni nei confronti della squadra arbitrale che ha diretto Milan-Juve
Nella notte di San Siro a spuntarla è stata la Juve, grazie ad un gol dell’ex Locatelli che non segnava in campionato dal gennaio del 2022. Possiamo definirlo anche un segno del destino, dato che la prima rete in Serie A del centrocampista bianconero venne realizzata sempre il 22 ottobre e proprio in un Milan-Juve, ma ai tempi, con la maglia rossonera addosso. Questa volta la musica sembra essere diversa, con i bianconeri che danno un segnale fortissimo alle antagoniste, ma con Max Allegri che non si smuove da quello che è sempre stato l’obiettivo dichiarato: il quarto posto.
Bisogna però guardare oltre, soprattutto se sei alla Juve, dove ‘vincere è l’unica cosa che conta’. Ecco perché dovremmo aspettarci una Juve agguerrita da qui al termine della stagione, considerando anche il fatto che i bianconeri avranno un solo impegno a settimana a causa dell’assenza dalle coppe, fattore che potrebbe rivelarsi un vantaggio a lungo andare. Al tempo stesso, va preso atto di quanto ribadito a chiare lettere da Max Allegri, ovvero, che le due milanesi e il Napoli, al momento, sembrano avere una marcia in più rispetto alla squadra allenata da Max Allegri.
Altafini su Gatti: “Non è possibile che un giocatore possa commettere così tanti falli”
Il gap nella sfida di San Siro non si è minimamente notato, anzi, bisogna però sottolineare l’inferiorità numerica dei rossoneri iniziata circa alla mezz’ora di gioco, quando Thiaw ha steso in maniera ingenua e grossolana un Moise Kean lanciato a rete. Un intervento che l’arbitro Mariani ha sanzionato con il cartellino rosso. Da li in poi è stato totale dominio Juve, con il Milan che ha provato a prendere il pallino del gioco in mano ad inizio ripresa, ma senza alcun pericolo degno di nota. Polemico nel post partita Stefano Pioli, che ha fatto riferimento ad una lunga serie di falli commessi da Gatti e che non sono stati sanzionati dal direttore di gara Mariani.
E’ dello stesso avviso anche l’ex attaccante di Milan e Inter, Josè Altafini, che ha rilasciato delle forti dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport:
Gatti ha fatto 5 falli di fila su Leao e non è stato mai ammonito, solo all’ultimo. Non è possibile che un giocatore possa distruggere l’iniziativa di un avversario con così tanti falli.