Baby fenomeno in casa Juventus: la statistica è pazzesca

C’è un nuovo baby fenomeno in casa Juventus, cui statistiche lasciano interdetti i tifosi bianconeri. Scopriamone insieme i dettagli.

Non è un segreto che la Juventus sia uno dei club italiani più attento ai propri giovani. Un paradosso, se si pensa alle critiche spinte verso Massimiliano Allegri e la sua poca considerazione degli under nelle passate stagioni, eppure i settori giovanili bianconeri rappresentano da anni una vera e propria miniera d’oro. Miretti, Fagioli, Huijsen, Iling-Junior, Soulè, Barrenechea, Yildiz e molti altri sono solo alcune tessere di un mosaico pittoresco ed accattivante, da alcuni definito come uno dei più rosei e splendenti in ottica futura. Ad aggiungere nomi a tale lista si potrebbe continuare per un’infinità di tempo, ma ad oggi, e non ce ne vogliano, parecchi passerebbero in secondo piano.

Questo, a causa della presenza di un baby fenomeno in casa Juventus, abile a destreggiarsi nelle serie minori italiane ed in grado di accrescere le aspettative nei propri confronti. Non crederete mai alla sua età.

Riccardo Paonessa, il baby talento che ha stregato la Juventus

Riccardo Paonessa è forse una delle scoperte recenti più piacevoli affrontate in casa Juventus. Trattasi infatti di un giovane attaccante cui coincidono tutte le caratteristiche di un bomber d’eccellenza, mescolate però a tanta qualità mostrata con i piedi. Oltre alla voglia di aggredire l’area di rigore e scaraventare la palla in fondo al sacco infatti, Paonessa ha spesso dimostrato un ottimo controllo dell’attrezzo, destreggiandosi in giocate nello stretto ed in alcune reti di pregevole fattura. Balza difatti sin da subito all’occhio la statistica totalizzata al Torneo Anovazzi di Milano, dove siglò ben 7 gol in 3 partite conseguendo il titolo di miglior giocatore.

Juventus: chi è il nuovo baby fenomeno bianconero
Riccardo Paonessa: statistiche e caratteristiche (Facebook) – SpazioJ.it

A ciò si affianca dunque il dato dello scorso campionato, dove la Juventus è stata trascinata ai play-off Scudetto proprio da un Paonessa da 11 gol in 15 partite. A questo punto, tutti voi vi starete chiedendo: Come mai un profilo del genere non ha ancora orbitato in prima squadra? O quanto meno in Next Gen? Molto semplice, perché tali numeri sono stati totalizzati con la maglia della Juventus U-14.

Paonessa è infatti un classe 2009, che ha stupito i tifosi per la propria maturità calcistica nonostante la giovane età. Maturità che ha quindi spinto molti supporter bianconeri a chiederne qualche uscita in U-19, in cerca di un duello con Francesco Camarda, in forza al Milan. Il classe 2008 ha infatti cominciato alla grande la propria stagione nel Campionato Primavera 1 ed in Youth League, spingendo i tifosi juventini a sognare un percorso simile per Paonessa. Ad onor del vero però, l’attaccante bianconero non ha ancora collezionato tutte le carte in tavola per garantirsi tale step, a cominciare dalle finali Scudetto saltate per infortunio che ne hanno rallentato la crescita in termini di esperienza. Le speranze bianconere sono però ancora vive.

Gestione cookie