A poche ore dal big match di San Siro la Juve sembra aver recuperato Federico Chiesa, per il quale è emersa anche un’altra buona notizia
Mancano poco meno di 48 ore al fischio di inizio del big match di San Siro tra Milan e Juve, dove entrambe le squadre vorranno fare bottino pieno non solo per una questione di classifica, ma anche per dare un forte segnale al campionato, in attesa ancora di capire chi sia la reale candidata alla vittoria finale. Quella di Milano però sarà una sfida totalmente condizionata dalle numerose assenze, dato che mancheranno volti noti come quelli di Maignan e Theo Hernandez da una parte, o quelli di Danilo e Alex Sandro dall’altra, giusto per citarne alcuni.
Per Allegri, infatti, sarà totale emergenza in difesa, dato che l’assenza dei due brasiliano costringerà l’allenatore livornese a delle scelte forzate in difesa, con Gatti, Bremer e Rugani che sembrano essere i prescelti per giocare nel terzetto dei titolari. Sembrano, invece, arrivare buone notizie dal reparto offensivo, dato che i bianconeri potranno contare certamente sulla presenza di Dusan Vlahovic, guarito pienamente dall’infortunio alla schiena che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco nelle ultime due uscite di campionato.
Chiesa, prima il Milan poi il rinnovo: la Juve accelera i tempi
Ma le buone notizie non sembrano essere finite qui e finalmente diranno i tifosi juventini, che nell’anno solare hanno prima dovuto fare i conti con la Giustizia Sportiva per la questione plusvalenze, poi con la positività al doping di Pogba, infine, la questione legata al calcioscomesse che ha visto coinvolto Nicolò Fagioli, il quale è stato squalificato per i prossimi 7 mesi. I segnali positivi arrivano da Federico Chiesa, che sembra essere sulla strada della guarigione e dunque, disponibile per affrontare il big match del Meazza. Quel che è certo è che Chiesa rientrerà nella lista dei convocati di Allegri, dopodiché spetterà a Max decidere se lanciarlo dal primo minuto o farlo entrare in corso d’opera.
Questo però è solo l’antipasto, perché in pentola bolle ben altro, come riferisce ‘Calciomercato.com’. Negli uffici della dirigenza della Continassa si sta infatti lavorando al futuro del numero 7, che andrà in scadenza a giugno 2025 e che attualmente percepisce una cifra di circa 5 milioni di euro. Ora però la situazione sembra essere cambiata rispetto a 3 mesi fa, quando non era affatto scontata la sua permanenza all’ombra della Mole. Prima però c’è il Milan da affrontare, poi si potrà entrare nel vivo della trattativa.