L’ex rivale provoca la Juve: le parole scatenano i tifosi

Uno degli ex rivali in campo della Juve – con la maglia della Roma prima e con quella della Fiorentina poi – torna a provocare i bianconeri a distanza di anni. Le parole fanno scatenare i tifosi sui social.

Una delle rivali dichiarata della Juventus, in Serie A, è senza dubbio la Fiorentina. La squadra toscana sente molto il duello contro la squadra bianconera, complici storie e intrecci di mercato che non hanno fatto altro che infiammare una rivalità molto forte. Come non ricordare l’affare che da Firenze portò in bianconero un certo (si fa per dire, ovviamente) Roberto Baggio, che in maglia bianconera ha segnato vere e proprie pagine di storia. Il racconto del suo avvento all’ombra della Mole è ancora oggi oggetto di discussione, con un affare che quasi venne fatto di nascosto dallo stesso Divin Codino, che però sarà ben felice di ripagare sul campo un investimento più che importante per l’epoca, che spostò e non di poco gli equilibri del campionato.

Nel corso degli anni, però, la rivalità si è accesa di più: da ultimo, le continue dichiarazioni del presidente della Viola, Rocco Commisso, spesso volte a colpire la Vecchia Signora ne sono una dimostrazione. Ma c’è chi, in ricordo di quello che è stato il suo passato in maglia viola, torna anche a distanza di anni a parlare della Juventus, rilasciando dichiarazioni che alcuni hanno interpretato come provocazione. Scopriamo insieme di chi si tratta e quali sono le dichiarazioni in questione.

Pizarro sicuro: “Contro la Juve una delle mie migliori partite”

Chi sa bene cosa significa la rivalità tra Juventus e Fiorentina, particolarmente sentita in terra toscana, è senza dubbio David Pizarro, ex centrocampista appunto del club Viola ma anche di un altro club importante della Serie A (nonché altra rivale dei bianconeri, ndr), ossia la Roma.

L'ex Fiorentina provoca la Juve
Pizarro ricorda la vittoria contro la Juventus – LaPresse – spazionapoli.it

Nel corso della sua intervista rilasciata ai microfoni di Radio Firenze Viola, l’ex calciatore ha avuto modo di ricordare la memorabile vittoria della Fiorentina per 4-2 in rimonta, nel 2013. “Ricordo benissimo che fu una gara magica, soprattutto per come si era messa la sfida contro una Juventus fortissima con Tevez, Pirlo e tanti altri top player”, ha ricordato Pizarro nel corso del suo intervento. Poi, ha aggiunto che quel Fiorentina-Juve è sicuramente nelle prime cinque migliori partita della carriera”Parole, quelle dell’ex centrocampista, che non fanno altro che scatenare il dibattito sui social tra i tifosi delle due compagini.

Gestione cookie