In casa Juventus si pensa già a pianificare il futuro in comune accordo coni il tecnico Allegri che dà le sue indicazioni sulla rosa
Manca ancora parecchio prima dell’apertura della sessione invernale di calciomercato che vedrà la partenza soltanto nei primi giorni del mese di gennaio. La Juventus però è sempre attenta ad avere una giusta pianificazione del lavoro per cercare di avere un futuro il più roseo possibile. In tal senso è molto importante la coordinazione tra lo staff tecnico guidato dall’allenatore Massimiliano Allegri e la dirigenza.
Il mercato è infatti un argomento che va condiviso al meglio tra i membri della società e coloro che poi operano sul campo. Allegri ha le sue idee di gioco e vanno portate poi in campo dopo essere state condivise con il club. Per tale ragione quando ci si appunta un nome sulla lista degli obiettivo oppure quando si parla per un rinnovo di contratto, tutte le parti in gioco spesso devono essere d’accordo.
Rugani-Juventus: il matrimonio potrebbe essere destinato a continuare
Come si apprende sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, in casa Juve si ragiona sul destino di Daniele Rugani. Il difensore centrale bianconero ha il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giungo quindi, stando all’attuale accordo, questa potrebbe essere la sua ultima stagione all’Allianz Stadium. Come noto però, l’ex Empoli è un punto fermo di Allegri che si fida molto di lui e lo ha sempre difeso dalle critiche che gli sono giunte in passato.
Il tecnico livornese ne apprezza sia le qualità tecniche che umane motivo per il quale avrebbe chiesto alla società di intavolare una trattativa con gli agenti di Rugani per rinnovare il contratto. Il prossimo 29 luglio il difensore juventino compirà 30 anni e si trova quindi negli anni clou della carriera.
Rugani è in bianconero dal 2015 e dopo molti anni è uno dei più esperti del mondo Juve. Anche questo fattore è certamente importante nell’idea di Allegri che vorrebbe trattenerlo ancora all’ombra della Mole. In queste nove anni, Rugani ha indossato la maglia della Vecchia Signora per otto stagioni mentre in quella 2020/21 ha giocato i primi sei mesi nello Stade Rennes e la seconda parte di campionato con il Cagliari. Entrambe queste avventure per lui sono state solamente in prestito. Un eventuale rinnovo consentirebbe al difensore toscano di allungare anche fino ai dieci anni la sua esperienza con la Juve.