Colpo ‘alla Giuntoli’: la Juve pesca in Ligue 1, nome a sorpresa

Il dirigente bianconero sta opzionando il campionato francese alla ricerca di un giovane trequartista per Allegri

Il centrocampo della Juve va assolutamente rinforzato: dopo le esclusioni di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba per ormai arcinote vicende extra sportive, Massimiliano Allegri ha bisogno di giocatori talentuosi in grado di far girare il pallone in mezzo al campo.

Al momento i bianconeri possono contare solamente su Fabio Miretti come unico centrocampista talentuoso, dato che Adrien Rabiot e Manuel Locatelli rappresentano delle soluzioni più di fisicità per il tecnico livornese.

Tra le riserve ci sarebbe il giovane Nicolussi Caviglia, ma ancora non possiamo sapere se Allegri deciderà di puntare su di lui in pianta stabile per dare alla Juve una manovra offensiva più ampia. Per questo motivo è fondamentale l’apporto della società a gennaio per regalare all’allenatore un’alternativa di valore da poter inserire rapidamente.

Cristiano Giuntoli si è messo subito al lavoro e sta vagliando diverse opzioni: se nelle scorse settimane si è parlato di un rientro alla base di Soulé e di Barranchea dal Frosinone, il dirigente bianconero ha iniziato a vagliare anche piste estere con l’obiettivo di accontentare al più presto Allegri.

Maamma sul taccuino di Giuntoli

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano Il Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe inserito tra i profili da opzionare anche quello di Othmane Maamma, trequartista classe ’05 in forza al Montpellier.

Mercato, la Juve studia il colpo in Ligue 1: le ultime
Juve, Giuntoli studia una pista proveniente dalla Francia: le novità (ANSA)- spazioj.it

Il calciatore milita nella squadra B del team francese e ha al suo attivo diverse convocazioni con la nazionale giovanile del Marocco. La Juve non è l’unico club interessato a Othmane Maamma: su di lui ci sarebbero anche gli occhi del Friburgo.

La concorrenza si preannuncia non semplice, dal momento che i bianconeri non possono contare sulla partecipazione alle coppe europee in questa stagione, ma possono fare affidamento su una storia che parla da sola e un palmares davvero invidiabile in Italia e in Europa.

Tutto è affidato al lavoro dei dirigenti bianconeri e alla scelta che verrà ufficializzata alla riapertura del mercato a gennaio, quando la Juve dovrà scegliere cosa fare per riempire lo slot in mezzo al campo che va riempito nel minor tempo possibile. Puntare su una scelta sicura come il rientro di un giocatore dal prestito o acquistare un giocatore giovane che non conosce il nostro campionato: questo è il dilemma di Cristiano Giuntoli e dell’intera società juventina.

Gestione cookie