La Juventus punta forte sul calciatore del Napoli: Giuntoli potrebbe, dunque, soffiarlo a De Laurentiis. La situazione nei dettagli.
La stagione della Juventus si appresta a ripartire col botto. Domenica i ragazzi di Max Allegri voleranno a Milano, direzione San Siro, per il match contro il Milan. Una sfida che si preannuncia spettacolare e avvincente, ma che soprattutto sarà fondamentale in ottica classifica.
Se i rossoneri dovessero vincere, infatti, volerebbero a + 7 sulla Signora: un distacco forse già troppo pesante, soprattutto se consideriamo che alla fine di questa giornata saranno soltanto nove le partite giocate in campionato.
Per questo si tratta di un appuntamento importante per entrambe le squadre, ma forse ancor di più per la Juventus. I bianconeri, dopo due anni senza trofei e lontani dalle posizioni di vertice, devono dimostrare a sé stessi e agli altri di essere tornati competitivi per la vittoria.
Non sarà semplice, anche e soprattutto per le vicende extra campo che durante questo inizio di stagione hanno colpito la Vecchia Signora.
Dopo la positività al doping di Paul Pogba, i bianconeri devono fare i conti anche con la squalifica causa scommesse comminata a Nicolò Fagioli. Si configura così un’emergenza centrocampo inattesa ai nastri di partenza, la quale obbligherà la dirigenza ad intervenire sul mercato già a gennaio. E Giuntoli fiuta già un colpo: il calciatore potrebbe arrivare dal Napoli.
Mercato Juve, idea Zielinski in caso di mancato rinnovo: la strategia di Giuntoli
Piotr Zielinski e il Napoli non sono più così sicuri di continuare insieme. Il centrocampista polacco ha dimostrato più volte il suo attaccamento ai partenopei, non per ultimo questa estate quando – stando alle indiscrezioni – ha rifiutato un’offerta monstre proveniente dall’Arabia Saudita. Una dimostrazione d’amore e d’affetto verso la squadra che lo ha portato a diventare grande non di poco conto quella di Zielinski. Ma gli amori, anche quelli più belli e all’apparenza indistruttibili, vanno coltivati nel tempo e a volte possono finire. A volte quando meno te lo aspetti.
Potrebbe essere proprio questo il caso. Zielinski, infatti, sarebbe tentato dalla Juventus. Tra il polacco e il Napoli non c’è ancora l’accordo per rinnovare il contratto che scade nel 2024, per questo motivo Giuntoli – che ben conosce le dinamiche societarie e il calciatore – sta provando ad inserirsi. L’acquisto di Zielinski a parametro zero sarebbe un grande colpo per la Signora, ancor di più se pensiamo alla necessità di rinforzare la zona mediana del campo.