La Juventus tenta il grande colpo per il mercato di gennaio: Cristiano Giuntoli sta pensando di portare a Torino il giocatore del Manchester City.
È sempre l’ora del calciomercato. Anche durante la stagione, anche nei mesi in cui le sessioni sono ferme, non si smette mai di parlare di mercato. I rumors sono sempre vivi, le voci su possibili trattative non smettono mai di circolare. E tutto ciò ha ancora più risonanza durante le soste dei campionati.
In questa sosta per le nazionali, le attenzioni degli italiani sono andate a tutto fuorché al calcio giocato. Ma una partita importante c’è stata e ha visto scendere in campo l’Italia di Luciano Spalletti e l’Inghilterra, in un revival della finale di Euro 2020. Gli azzurri non sono riusciti nell’impresa di battere la banda di Southgate, soprattutto per merito di un Jude Bellingham on fire. Un altro protagonista della partita è stato Kalvin Phillips.
Il centrocampista del Manchester City è stato però protagonista per un episodio dubbio avvenuto nel secondo tempo. Philipps, già ammonito, è entrato in maniera nettamente scomposta su Barella: l’arbitro francese Clement Turpin ha però ben deciso di non sanzionare con il giallo l’intervento a piede a martello. Proteste su proteste da parte degli italiani, con lo stesso Phillips che nel post partita ha addirittura ammesso di esser stato graziato. Eppure non sono state le uniche dichiarazioni a fare scalpore.
Intreccio di mercato: nuovo centrocampista per la Juventus?
Il giocatore dell’Inghilterra, nelle consuete interviste del post partita, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza eloquenti: “Io voglio giocare il più possibile, ma è da un anno e mezzo che la cosa non accade. Cerco sempre di farmi trovare pronto, ma voglio minuti e voglio andare agli Europei. Vedremo cosa accadrà”. In questa stagione, Phillips ha collezionato solo 167′ minuti totali e una sola presenza da titolare, nel match di Carabao Cup perso contro il Newcastle.
Ed ecco che qui spunta la Juventus. Infatti, secondo quanto rivelato da The Telegraph, sono proprio i bianconeri e il Newcastle ad aver mostrato maggiore interesse. Due squadre non a caso: Phillips sarebbe un sostituto di Fagioli (e Pogba) e Tonali, i due giocatori coinvolti nel caso scommesse. Ma c’è anche un’altra opzione. Sì perché anche il Tottenham potrebbe farsi avanti per il giocatore del City. In quel caso, la Juve avrebbe strada spianata per Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese degli Spurs individuato come primo sostituto di Pogba per gennaio. Un intreccio che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Se non settimane.