Conte – Juventus, atto secondo: è arrivata la confessione

Antonio Conte ha parlato recentemente del suo futuro e delle sue ambizioni come allenatore: c’è un filo che lo lega alla Juventus.

L’allenatore pugliese fino a pochi giorni fa è stato al centro di numerose voci di mercato che lo avrebbero voluto sulla panchina del Napoli in caso di esonero di Rudi Garcia. Ha avuto dei colloqui diretti , frequenti e molto intensi con Aurelio De Laurentiis ma poi ha deciso di declinare per attendere la fine della stagione e l’inizio di un nuovo progetto.

Conte vuole tornare ad allenare, lo ha fatto capire e, in realtà, detto chiaramente nelle recenti interviste che ha concesso e vuole farlo per vincere. Non intende tornare da figurina ma per essere ancora una volta uno dei più importanti allenatori d’Italia.

Futuro Conte: legato alla Juventus, è il post Allegri?

La Juventus di Antonio Conte è stata una squadra eccezionale, divertente e vincente e poi qualcosa è andato storto con la vecchia dirigenza. Ha ricordato proprio lui al programma televisivo “Belve” l’episodio spiacevole contro Andrea Agnelli nella famosa serata del dito medio all’ex presidente bianconero. Ma il passato è ormai alle spalle e ora l’allenatore ex Tottenham intende tornare in campo per vincere ancora tanti trofei.

Il “no” al Napoli di pochi giorni fa ha riacceso le speranze e i sogni di tanti tifosi juventini. E lo hanno fatto anche le parole di Conte a “Belve” quando ha annunciato che potrebbe “tornare su qualche panchina importante” nella sua carriera.

Antonio Conte firma per la Juventus
Antonio Conte con la Juventus (LaPresse) Spazioj,it 19102023

Il ritorno di Conte alla Juventus può dipendere ancora da Massimiliano Allegri. Si sono già dati il cambio una volta e potrebbero rifarlo nuovamente al termine di questa stagione, se la società dovesse decidere di dire addio all’allenatore toscano a un anno dalla scadenza del contratto.

Il giornalista Paolo De Paola a Radio Marte ha parlato del futuro di Conte, facendo vivere un sogno a occhi aperti a tanti tifosi della Juventus che sperano in un suo ritorno.

“La mia sensazione è che Conte voglia tornare alla Juventus”. ha ribadito il giornalista in radio. “Per tornare e per accelerare il processo bianconero sta aspettando come finisca questo campionato per tenersi pronto. Credo sia vitale dal punto di vista dell’aggiornamento professionale per poi provarlo sul campo”.

Conte ha parlato anche di Roma e Napoli, altre due società che potrebbero cambiare allenatore a fine stagione visto come stanno andando le cose in questo inizio di campionato.

Gestione cookie