Si complica la strada Juventus verso l’obiettivo di mercato, con Giuntoli su tutte le furie. La ricostruzione degli eventi.
In casa Juventus le ultime giornate sono state caratterizzate da corse all’obiettivo di mercato a causa di quanto accaduto tra le mura della Continassa. La positività al doping di Pogba e lo scandalo scommesse abbattutosi invece su Fagioli hanno difatti lasciato il centrocampo bianconero scoperto di ben 2 pedine, nonché Allegri ormai con gli uomini contati. Per le prossime gare infatti, il mister di Livorno potrà usufruire dei soli Rabiot, Miretti, Locatelli e Nicolussi Caviglia, con qualche giovane che sicuramente verrà chiamato dalle selezioni minori ed un McKennie jolly che potrebbe nuovamente riaccentrarsi.
Resistere così fino a gennaio è dunque diventato un obbligo per la Juventus, con Giuntoli già a lavoro per ricucire tale strappo. Samardzic, Zielinski, Thuram e tanto altro si è dunque susseguito sulle pagine dei migliori quotidiani e dei migliori forum di mercato, ma ancora nessuna ipotesi appare concreta. Fra esse, un ulteriore scenario ha avuto modo di bazzicare in ottica bianconera, con la Vecchia Signora però beffata sul più bello. Le possibilità di vedere il calciatore all’ombra della Mole si sono infatti sostanzialmente abbassate, con un Giuntoli su tutte le furie pronto a cambiare strada.
Calciomercato Juventus, pista Kone impercorribile
Accostato alla Juventus già solo in seguito allo scoppio del caso Pogba, Kouadio Kone sembrava essere in prima fila circa i colpi di mercato in programma per la Juventus. Purtroppo per i bianconeri però, le carte in tavola sono sostanzialmente cambiate negli ultimi giorni, a causa di un ulteriore inserimento per il calciatore. In forza al Borussia M’Gladbach, il francese classe 2001 ha dimostrato di avere la stoffa necessaria per competere ad alti livelli, spingendo dunque il club tedesco ad aumentare le proprie richieste in vista del mercato di gennaio.
Richieste che, nonostante tutto, la Juventus pareva in grado di poter rispettare. A beffare Giuntoli ci ha però pensato Thomas Tuchel, reo di aver consigliato alla dirigenza del Bayern Monaco proprio il profilo di Kone. L’inserimento in corsa dei bavaresi ha dunque spinto il Gladbach ad aumentare ancor di più la somma del cartellino richiesta per il centrocampista, ad oggi pari a circa 45 milioni. Una valutazione alquanto spropositata, e che la Juventus non avrebbe ne intenzione ne modo di poter rispettare secondo TMW.
Alla luce di ciò, quindi, la pista Kone si allontana sempre di più dagli uffici bianconeri. Giuntoli sarebbe dunque su tutte le furie, dato che la cifra rimarrebbe la suddetta anche in caso di dietrofront Bayern. Molto probabile, in conclusione, che si possa assistere ad una definitiva virata juventina su altri obiettivi a partire dai prossimi giorni.