Il big match di San Siro tra Milan e Juventus perde altri pezzi pregiati. La pausa nazionali ha portato un altro stop.
Juventus e Milan viaggiano a rapidi falcate verso il big match di San Siro. La sfida potrebbe rivelarsi importante nel cammino in stagione delle due squadre, specialmente in caso di vittoria. Tuttavia una partita, che potrebbe essere appassionante, sta perdendo diversi protagonisti per strada. Infatti il Milan non avrà due dei suoi tre moschettieri francesi: Maignan e Theo Hernandez. Entrambi saranno squalificati per il big match di San Siro. In casa Juve invece non ci saranno Danilo, infortunato, Fagioli e Pogba. Poi c’è anche la situazione Chiesa da verificare, siccome l’attaccante non sembra essere ancora al 100%.
Inoltre piove sul bagnato in casa Milan. Infatti oltre a Theo Hernandez e Maignan, mancherà un altro protagonista contro la Juventus. Le brutte notizie arrivano, come spesso succede, dalla pausa nazionali. Pausa che ultimamente riserva sempre delle sorprese negative per la Serie A, come il caso scommesse. Tuttavia per i rossoneri il problema è esclusivamente recintato al terreno di gioco. Infatti Samuel Chukwueze non ci sarà contro la Juventus, dopo l’infortunio rimediato in nazionale.
Il Milan perderà un’altra pedina pesante nel reparto offensivo. Infatti Samuel Chukwueze ha rimediato un infortunio con la Nigeria durante la pausa nazionali. Il giocatore ha già fatto rientro a Milanello in anticipo e non ci sarà nella partita della sua Nigeria contro il Mozambico. Per l’esterno offensivo si tratta di un infortunio che potrebbe vederlo per un po’ lontano campi. Infatti c’è una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Di conseguenza è praticamente impossibile la sua presenza contro la Juve, considerando la gravità dell’infortunio.
Di conseguenza Pioli dovrà trovare un’alternativa all’esterno nigeriano. Probabilmente Chukwueze sarebbe partito dalla panchina contro la Juventus per lasciare spazio al tridente titolare, formato da Pulisic, Giroud e Leao. Tuttavia il nigeriano sarebbe stato una pedina importante per Pioli. Infatti la velocità e la potenza di Chukwueze avrebbero potuto dare molto fastidio alla linea difensiva della Juve, soprattutto se già logorata da Pulisic e Leao. Inoltre Allegri non potrà schierare nemmeno Danilo, capitano di Madama, a dimostrazione di quanto il nigeriano avrebbe potuto essere una carta importante. Ora per l’attaccante si aspettano eventuali esami per stabilire quali saranno i tempi di recupero, che tra l’altro potrebbero essere simili proprio a quelli di Danilo. Tuttavia Chukwueze non ci sarà contro la Juve: digrigna i denti Pioli, sorride Allegri.
This post was last modified on 19 Ottobre 2023 - 10:32