Calciomercato Juventus, Giuntoli punta un vecchio pallino: occhio però al Barcellona.
La stagione della Juventus è stata stravolta dai casi legati a Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il primo, a causa della positività al test antidoping svolto dopo la prima sfida stagionale contro l’Udinese, è in attesa della notifica in cui la procura Antidoping gli comunica di aver avviato l’azione disciplinare. Il francese rischia uno stop di 4 anni, che potrebbero diventare due qualora ammettesse la colpa, rinuncia al processo e dimostra la non intenzionalità potrebbe patteggiare. Per quanto riguarda il centrocampista italiano – invece – ieri è stata ufficializzata la squalifica di 12 mesi, 5 dei quali commutati in prescrizioni alternative, a causa del caso scommesse. Il classe 2001, quindi, non potrà scendere in campo prima dello scadere dei 7 mesi di squalifica. Considerando che la pena sarà conclusa, l’obiettivo del centrocampista bianconero è quello di tentare di rientrare già in campo nelle ultime due partite stagionali.
A causa delle squalifiche di Pogba e Fagioli, Max Allegri può contare solo su 5 centrocampisti: Manuel Locatelli, Adrien Rabiot, Weston Mckennie, Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia. La dirigenza della Vecchia Signora, quindi, potrebbe intervenire sul mercato già a gennaio per ampliare il numero di metodisti a disposizione del tecnico toscano. Tra i nomi sulla lista di Giuntoli ci sono Khephren Thuram, Lazar Samardzic, ma anche un ex pallino del dirigente toscano: Jorginho.
Le ultime sul trasferimento di Jorginho alla Juventus
La Juventus sta pensando di migliorare il proprio reparto metodista già nella sessione di mercato invernale. A causa delle squalifiche arrivate nelle ultime settimane, la coperta dei centrocampisti a disposizione di Allegri si è decisamente accorciata. Vari sono i nomi circolati negli ultimi giorni e tra questi c’è quello di Jorginho. Secondo quanto riportato da SportMediaset, a causa dello scarso minutaggio che sta avendo all’Arsenal potrebbe presto salutare l’Inghilterra. Sull’italo-brasiliano, però, non c’è solo la Vecchia Signora ma anche il Barcellona.
L’ex centrocampista del Napoli potrebbe lasciare Londra già nella prossima sessione di mercato. La speranza dei dirigenti bianconeri è quella di poterlo ingaggiare con la formula del prestito. Il contratto che lega il classe 1991 ai Gunners, tra l’altro, scadrà al termine della stagione anche se è presente l’opzione per il rinnovo di un anno. Arrivato alla corte di Mikel Arteta lo scorso gennaio, l’avventura di Jorginho è stata finora molto deludente. Finora ha totalizzato 24 presenze tra le varie competizioni. In questa stagione, invece, ha giocato appena 159′ tra Premier League e Champions League.