Questo pomeriggio si è tenuto un summit di due ore alla Continassa, con Giuntoli protagonista.
In casa bianconera, anche un pò per evitare le voci legate alle vicende extra-campo, si comincia già a lavorare per il calciomercato invernale; nella scorsa sessione estiva di mercato, la Vecchia Signora è stata una delle squadre meno attive sul fronte delle entrate: l’innesto importante è avvenuto soprattutto a livello dirigenziale, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.
Per quanto riguarda i giocatori, oltre al riscatto di Milik e il rientro di Mckennie, la Juventus ha portato a Torino Weah e Cambiaso, dopo che era già stato acquistato la passata stagione ma era rimasto a Bologna. Dunque un calciomercato “povero”, per una società che ha dovuto fare i conti anche con i limiti imposti dopo il caso sulle plusvalenze.
In queste ore, alla Continassa Massimiliano Allegri sta preparando la delicata sfida contro il Milan di Stefano Pioli: i bianconeri, infatti, scenderanno in campo domenica 22 ottobre proprio contro i rossoneri e proveranno ad accorciare le distanze in classifica.
E mentre la squadra bianconera lavora sul campo, la società della Vecchia Signora inizia a programmare il mercato invernale ed estivo; Giuntoli infatti è già al lavoro per pianificare i prossimi obiettivi di mercato e questo pomeriggio si è trovato, sempre alla Continassa, con Giuseppe Bozzo, avvocato e procuratore di Bernardeschi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i due si sarebbe incontrati per discutere su possibili innesti stranieri, convocando quindi Bozzo in veste di intermediario. Durante l’incontro sono stati definiti budget e identikit, andando a delineare meglio quindi le esigenze della società.
Nessun confronto invece per quanto riguarda Federico Bernardeschi, che nelle ultime ore è stato riaccostato ai colori bianconeri: l’ex attaccante della Fiorentina, infatti, potrebbe rientrare in Italia dopo l’esperienza a Toronto, e potrebbe farlo proprio alla Juventus, a costo zero.
This post was last modified on 18 Ottobre 2023 - 21:08