Il giocatore, nel mirino del calciomercato della Juventus, è ormai un ricordo. Infatti ha già messo la firma sul nuovo contratto
La Juventus viaggia verso la sfida contro il Milan consapevole che potrebbe essere molto importante in questa prima parte di stagione. Infatti per i bianconeri è fondamentale restare in scia alle milanesi almeno fino a febbraio, quando inizieranno la vera lotta in Champions League. A quel punto sì che la Juve potrà sfruttare l’assenza delle coppe europee, ma solo a patto di essere avvinghiata alle terga di Inter e Milan. Inoltre, considerando quanto successo con Pogba e Fagioli, la Vecchia Signora sta seriamente pensando di armarsi di buona volontà, tornando sul mercato nella finestra di gennaio.
Infatti, considerando come per i due centrocampisti la stagione sembra essere già terminata, la Juventus ha assolutamente bisogno di un rinforzo a centrocampo. I soli Locatelli, Miretti, Rabiot e McKennie non sono sufficienti né per numero, né per qualità. Per questo motivo Giuntoli e Manna stanno tenendo sotto stretta osservazione quattro profili per gennaio: Hojbjerg, Thuram, Samardzic e Kone. In particolare Samardzic e Thuram sarebbero il sogno dei tifosi e di Giuntoli, che segue i due da diverso tempo. Hojbjerg è l’alternativa esperta, mentre Kone può essere una scommessa. In particolare il giocatore del Borussia Moenchengladbach è passato inosservato fino a questo momento.
Juventus, Kone rinnova con il Borussia
Manu Kone, centrocampista del Gladbach, ha tutte le caratteristiche fisiche che servono per il centrocampo bianconero. In particolare il classe 2001 ricorda molto Frank Kessie, giocatore che Allegri avrebbe voluto molto volentieri per la sua mediana in questa stagione. Infatti entrambi hanno la caratteristica di chi è in grado di portare equilibrio all’interno del reparto di centrocampo, in modo da lasciare più libertà a Rabiot. Tuttavia le cose, per lo meno per gennaio, si fanno complicate. Infatti, come riportato da Rheinische Post, il giocatore avrebbe rinnovato con il Borussia fino al 2026.
Ovviamente il rinnovo non significa nulla in automatico, anche se è possibile tratte un paio di conclusioni. la prima è che il Gladbach vuole aver il coltello dalla parte del manico nell’eventualità di una trattativa. Infatti il rinnovo permette ai tedeschi di poter sparare un prezzo più alto, senza la paura di perdere il giocatore a zero a fine contratto. Inoltre il rinnovo è un simbolo: il Gladbach non vorrebbe privarsi del centrocampista nella finestra di mercato invernale. Di conseguenza Die Fohlen porterebbero la trattativa verso giugno, avendo più tempo per decidere meglio il da farsi, anche per ciò che riguarda un acquisto in quel reparto. La Juve dovrà dunque cambiare obiettivo, con le quote di Samardzic che pare stia iniziando a salire.