L’ex direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli sembra deciso a voler portare in bianconero proprio una vecchia conoscenza del Napoli.
La cosiddetta frase fatta “Il calciomercato non dorme mai” è una delle affermazioni più corrette del mondo del calcio. A testimonianza di tutto ciò c’è la notizia secondo la quale il direttore sportivo della Vecchia Signora sarebbe molto attivo nelle ultime ore.
La stagione della Juventus, al netto dell’assenza degli impegni internazionali, si sta complicando ulteriormente per le varie vicissitudini fuori dal campo di alcuni calciatori bianconeri. la questione Pogba prima e lo scandalo di cui è protagonista Nicolò Fagioli in questi giorni complicano le rotazioni a centrocampo per il tecnico toscano.
Calciomercato Juve, Giuntoli prende l’ex Napoli
Inutile dire che l’obiettivo della squadra di Torino è senza dubbio lo scudetto o quantomeno lottare fino alla fine per il tricolore e quest’inizio di stagione fin qui ha dimostrato tutto ciò con i ragazzi di Massimiliano Allegri affamati di vittorie e di successo, un successo che manca ormai da troppo tempo dalle parti della Torino bianconera.
L’obiettivo annunciato è la Champions League, la qualificazione a quella coppa che lo scorso anno solo la Procura e le squalifiche hanno negato. Il club bianconero sta vivendo un’annata difficile, soprattutto ora si ritrova a fare i conti con un’emergenza a centrocampo.
Un reparto che ad oggi vedrebbe i soli Locatelli, Rabiot, Miretti e Weston Mckennie coprire i ruoli di centrocampisti di ruolo con il giovane Nicolussi Caviglia nelle retrovie pronto a farsi valere. Una situazione che nessuno si aspettava a inizio stagione.
Nonostante ciò però sembra scontato il fatto che Giuntoli&Co agiscano sul mercato e tal proposito il club sembrerebbe intenzionato a puntare sul centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, in forza al Paris-Saint Germain, un nome che piace da sempre al direttore sportivo dei bianconeri.
Tra i vari nomi validi che girano in questi giorni per colmare il reparto, il migliore per qualità-prezzo sembra essere proprio quello del calciatore ex Napoli che – dopo le stagioni positive con i partenopei – in Francia sta un po’ perdendo valore per il poco spazio a disposizione.
Al momento nn c’è l’accordo sulla formula, ma la Juve punta sul poco spazio per provare l’affondo e a gennaio potrebbe chiudere il grande colpo. Una trattativa da chiudere in prestito con diritto di riscatto, la Juve punta su questo e si potrebbe chiudere presto. Il calciatore sarebbe entusiasta di tornare in Italia, ma tutto dipende dal club parigino e dalla voglia di cedere il calciatore.