Dalle parti della Continassa si è tornati a parlare di mercato e in queste ore il futuro di un giocatore bianconero è stato messo nuovamente in discussione.
Siamo di fatto entrati nella settimana che porta alla ripresa dei campionati, con la Juve di Max Allegri che dovrà affrontare la delicatissima trasferta di San Siro contro il Milan capolista. La posta in gioco è alta, dato che in caso di sconfitta la Juve si ritroverebbe già con 7 punti di svantaggio dalla vetta della classifica e questo potrebbe compromettere in parte quello che sarà il cammino dei bianconeri. D’altronde, l’obiettivo sempre dichiarato da Max Allegri è il quarto posto e proprio per questo non dovrebbero esserci aspettative maggiori, ma qualora la possibilità è alla portata di mano, crederci diventerebbe imperativo.
Ecco perché è vietato fallire, con la priorità assoluta di non uscire imbattuti e di continuare a dare segnali forti alle antagoniste. Ci sono però ancora diversi dubbi che affliggono i tifosi juventini e la maggior parte di questi sono collegati alle condizioni della coppia d’attacco composta da Chiesa e Vlahovic, assente nel derby contro il Torino a causa degli infortuni che hanno colpito entrambi i giocatori. Per il numero 7 filtra grande ottimismo circa quella che sarà la sua presenza a San Siro, un pò meno per il centroavanti serbo, invece, che deve ancora capire se riuscirà a prendere parte alla lista dei convocati di Max Allegri.
Juve, Alex Sandro ai saluti: a fine stagione andrà via da Torino
Ma questi non sono gli unici due che rischiano di saltare la trasferta di Milano, perché ci sono anche altri nomi considerevoli a cui Allegri sarà costretto a rinunciare. Oltre allo squalificato Pogba, infatti, non saranno della partita neanche i due brasiliani Danilo e Alex Sandro, entrambi alle prese con un infortunio e che faranno il loro rientro sul terreno di gioco non prima di novemvbre. Così come bisognerà capire cosa ne sarà del futuro di Nicolò Fagioli, finito nel calderone del caso scommesse e che è in attesa di conoscere quella che sarà la durata della sua squalifica.
Ma tornando al brasiliano Alex Sandro, proprio in queste ore dalle parti della Continassa si sta continuando a discutere del suo futuro, che ormai sembra essere lontano dalla Mole Antonelliana. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, la Juve ha deciso che non ci sarà alcun rinnovo di contratto, con il terzino che è già pronto a svuotare l’armadietto e a trovarsi una nuova destinazione.