Blitz di Giuntoli: ‘prenota’ il colpo a zero per la difesa

La Juventus ha iniziato a studiare già per la prossima stagione: Giuntoli intende costruire una squadra più sostenibile economicamente.

I bianconeri hanno intenzione di avviare concretamente un nuovo ciclo e già in questa stagione hanno messo in piedi una mini rivoluzione che andrà avanti anche per il futuro. La società ha già messo in chiaro come dovrà essere il futuro e in che modo bisognerà muoversi per tornare ad essere vincenti ma in modo molto sostenibile.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono già pronti ad agire per il calciomercato di gennaio e per quello estivo e stanno già iniziando a tracciare la strada maestra per avere un piano chiaro.

Calciomercato Juventus: Giuntoli spinge per il colpo a zero

La Juventus intende migliorare tutti i reparti nella prossima stagione. In realtà già a partire da gennaio potrebbe esserci un’altra mini rivoluzione per iniziare a cambiare le carte in tavola. Massimiliano Allegri ha chiesto di allenare una rosa forte e competitiva ma è ben conscio delle necessità economiche della società che costringeranno il club a doversi muovere in un certo modo per evitare di incorrere nuovamente negli stessi errori.

Ci sono già molti nomi che piacciono alla dirigenza bianconera e qualcuno sta entrando ancora più intensamente nei radar. Giuntoli e lo scouting ne stanno studiando bene le caratteristiche prima di decidere chi andare a prendere e come affondare il colpo.

Djalo obiettivo della Juventus per la prossima stagione
Djalo Juventus (ANSA) Spazioj.it 16102023

Il nome che piace alla dirigenza della Juventus per la prossima estate è quello di Tiago Djalò. Il difensore portoghese del Lille è cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni e ora può diventare il colpo a sorpresa per la Juve.

Djalò ha il contratto in scadenza a giugno e secondo La Gazzetta dello Sport è proprio lui il prescelto per migliorare il reparto arretrato di Allegri. Il suo innesto darebbe il via libera all’addio di Daniele Rugani che ha la stessa situazione contrattuale del portoghese e non è vicino al rinnovo del contratto.

Giuntoli segue Djalò da molto tempo e in passato avrebbe voluto portarlo anche a Napoli. Poi non ha mai concluso l’affare ma il difensore ex Milan – giocava nella Primavera rossonera nel 2019 – potrebbe diventare la sorpresa per la prossima stagione. Al momento il classe 2000 è fermo ai box per la rottura del crociato e tra uno o due mesi dovrebbe tornare in campo e riprendersi il posto da titolare al Lille. La Juve lo studierà da gennaio a giugno per valutarne i progressi e la condizione fisica e se non ci saranno problemi tenterà l’affondo.

Gestione cookie