Via a gennaio, l’ex Napoli fa felice la Juventus

La Juventus forse può sorridere per la sessione di gennaio, il merito? Di un ex giocatore del Napoli. Giuntoli monitora la situazione pronto a preparare un grande colpo

La Juventus sembra non riuscire più a trovare un periodo di quiete, ultimamente sono sempre più frequenti alcune situazioni scomode che vedono coinvolto il club bianconero. Prima la positività di Paul Pogba, confermata anche dalle controanalisi, adesso la situazione di Fagioli indagato dalla Procura per aver fatto scommesse illegali. Insomma per la Juve c’è poco da star tranquilli: non si sa ancora quanto tempo dovrà stare fuori Pogba, mentre per quanto Fagioli ancora sono sconosciute le sorti. Quello che è sicuro è che con l’assenza di entrambi Allegri potrebbe ritrovarsi in una vera emergenza a centrocampo.

Questa situazione sicuramente farà attivare Giuntoli in vista della sessione invernale di gennaio per rinforzare la mediana e renderla varia, così da poter affrontare la stagione in modo più tranquillo. Il Football Director sembra avere le idee chiare sulle caratteristiche che deve avere il profilo del giocatore: deve sicuramente avere già un’esperienza importante alle spalle, perché a gennaio c’è la necessità che chi subentri sappia fare la differenza fin da subito. Perfetto sarebbe se avessero già esperienza in Serie A così da evitare il naturale periodo di adattamento, però la cosa che deve essere al primo posto è coniugare l’aspetto economico con quello tecnico.

La Juventus mette nel mirino Rodrigo De Paul

Giuntoli avrebbe pensato al nome di Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994 dell’ Atletico Madrid e della nazionale argentina. Alla trattativa del giocatore però potrebbe aggiungersi un ex del Napoli: Fabian Ruiz.

L'ex Napoli può fare un favore alla Juve
Calciomercato, la trattiva dipende dall’ex giocatore del Napoli (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto riportato da fichajes.com, il centrocampista spagnolo sarebbe finito nel mirino di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros stanno provando a trovare un modo per rendere concreto questo grande colpo e con l’arrivo di Ruiz aprirebbe la porta all’addio di De Paul da Madrid. Se questo succedesse, Cristiano Giuntoli potrebbe approfittarne della situazione per regalare il centrocampista argentino a Max Allegri.

In più De Paul rientrerebbe nelle caratteristiche ricercate dal club bianconero, anche perchè ha già giocato in Serie A, nell’Udinese quindi sarebbe già pronto al calcio italiano. Il nome del campione del mondo è stato accostato già varie volte a quello del club bianconero in questi anni, ma la trattativa non è mai diventata qualcosa di reale, magari questo potrebbe rivelarsi l’anno giusto per vedere il giocatore approdare a Torino e fare ritorno nel campionato italiano.

Gestione cookie