Claudio Marchisio ha alzato l’asticella delle ambizioni della Juventus, criticando le dichiarazioni di Allegri.
La Juventus è andata in pausa nazionali forte di un buon avvio di stagione, culminato con la vittoria del Derby della Mole. Infatti la Vecchia Signora ha centrato una partenza decisamente superiore rispetto alle precedenti del periodo Allegri bis. Ora la Juve viaggia a quota 17 punti, a -2 dall’Inter e a -4 dal Milan capolista.
Ed è proprio contro il Diavolo che la squadra di Massimiliano Allegri andrà a lottare non appena terminerà la sosta. Infatti il big match di San Siro andrà ad infiammare il panorama della Serie A, riportando almeno per 90′ il terreno di gioco al centro dello spettacolo.
Il focus principale dell’avvio di questa stagione è quello di sempre: capire chi può lottare per lo Scudetto. Ad ora, stando a quanto afferma la classifica, la lotta pare essere tra le strisciate, con la Fiorentina che sogna il colpaccio. Infatti la Viola viaggia a pari punti della Juve, galvanizzata dal successo del Maradona contro il Napoli.
Inoltre la Juve è lì, appena alle spalle di Inter e Milan, non bellissima, ma comunque in scia. Proprio di questo tema ha parlato Claudio Marchisio ai microfoni Sport Mediaset, facendo trasparire una critica sul modo di comunicare di Massimiliano Allegri.
Marchisio parla del momento della Juve
Claudio Marchisio, leggenda bianconera e della Nazionale, ha raccontato ai microfono di Sport Mediaset come vede la lotta Scudetto. L’ex centrocampista di Madama si è concentrato in particolare sulla sfida tra Inter e Juventus, sottolineando pregi e difetti delle due squadre. Marchisio ha detto: “L’Inter ha certezze. È arrivata in finale di Champions League ed ha una rosa molto importante. Anche la Juventus ha un gran rosa, però ha meno certezze”. Quelle certezze che in una stagione sono in grado di darti 4/5 punti in più in partite in cui la gestione diventa fondamentale.
Fin qui comunque tutto regolare. Tuttavia nel finale Marchisio si è lasciato andare ad una critica non velatissima nel modo di comunicare di Max Allegri. La leggenda bianconera ha detto: “La Juve ha una rosa ed un allenatore che possono darle continuità. Con quella può puntare a qualcosa di importante, non solo al quarto posto“.
Se è vero che la parola “continuità” rientra decisamente nel credo di Allegri, è anche vero che la critica verso l’obiettivo quarto posto c’è e si vede. Tuttavia, come ben sa Marchisio, tante volte alla stampa viene detto solo in parte ciò che si pensa. Intanto la Juve è lì, a ridosso della vetta, con lo sguardo ben puntato verso Milano.