Juventus, Giuntoli scatena il putiferio: il commento fa infuriare le donne

Cristiano Giuntoli, nuovo direttore bianconero, si è reso protagonista di una gaffe che ha fatto infuriare il pubblico femminile.

La pausa nazionali ha fermato il tran tran della Serie A, lasciando spazio ad altri temi. Infatti le partite internazionali sono state soppiantate sulle prime pagine dei mass media dalla vicenda scommesse che sta, ancora una volta, spezzando il nostro calcio. Il dato preoccupante è quello che riguarda l’età dei giocatori coinvolti, per lo meno di coloro di cui si conosce l’identità al momento.

Infatti tutti i protagonisti in negativo non superano i 25 anni. A dimostrazione di come la ludopatia sia un problema reale che affligge la nostra cultura. Anche se, sfortunatamente, non è l’unico.

C’è altro che ha fatto infuriare una parte degli appassionati italiani, in particolare le appassionate. La questione del calcio femminile è apertissima, specialmente considerando l’astio che ancora attrae su di sé, tralasciando l’aspetto dello spettacolo. Inoltre, come se non bastasse, alcune uscite infelici di molti addetti ai lavori non aiutano a rendere l’ambiente coeso.

Il protagonista della gaffe è Cristiano Giuntoli, nuovo direttore della Juventus. In particolare Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni quantomeno discutibili parlando di calciomercato. Da queste parole è scaturita la rabbia da parte del pubblico femminile, che non ha apprezzato l’uscita infelice del direttore bianconero.

Giuntoli, il commento che scatena il putiferio

Cristiano Giuntoli ha rilasciato una lunga intervista al Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport. Il direttore della Juventus ha toccato tantissimi temi, passando dall’amore per la Juve, al rapporto con Allegri, fino al calciomercato. Ed è proprio trattando di mercato che alcune frasi non sono suonate in maniera felicissima. Soprattutto il pubblico femminile non ha preso bene le parole di Giuntoli. In particolare l’uomo mercato bianconero stava parlando dell’acquisto di giocatori flop ed ha detto: “Si sbaglia tanto anche se si cerca di non farlo. Bisogna stare attenti e capire tutti i parametri. È un ruolo complicato”.

Giuntoli donne
Giuntoli, il commento della discordia (ANSA) – SpazioJ

Fin qui nulla di strano, anche se poi Giuntoli ha detto: “Quando prendi un giocatore è come una fidanzata. Pensi sia quella giusta e la porti a cena. Poi a casa capisci che non va bene, che non lava e non stira”. Dopodiché il direttore bianconero si è lasciato andare ad una risata, lasciando intendere come si trattasse di una battura.

Battuta o meno, il pubblico femminile non ha gradito l’uscita di Cristiano Giuntoli. Un’uscita che ha ancora dentro di sé una visione della donna non contemporanea. Visione che, in Italia in particolare, va per la maggiore anche all’esterno del mondo del calcio.

Gestione cookie