Giuntoli prova il colpo: le richieste del club sono chiare

Nuovi obiettivi di mercato balzano in cima alle liste di Cristiano Giuntoli. In particolare, il giovane profilo attira il Ds della Juventus.

In casa Juventus la situazione si fa alquanto complicata circa l’unione della rosa bianconera, viste le polemiche ed i casi abbattutesi sulla squadra di Torino. La questione doping inerente a Paul Pogba aveva difatti già riempito a sufficienza le prime pagine dei quotidiani, seguita poi dall’incredibile scandalo scommesse con protagonista il giovane Fagioli. Un duro colpo incassato nuovamente dalla Juventus, ben pronta a dissociarsi dalle azioni compiute dai propri tesserati ed a valutarne il futuro tramite probabili rescissioni e corsi riabilitativi.

Un danno pesantissimo, oltre che d’immagine, anche per la rosa allenata da Massimiliano Allegri, trovatasi d’improvviso senza due pedine di centrocampo. Uno spazio che andrà inevitabilmente colmato in casa Juventus. In quel ruolo sono infatti rimasti i soli Miretti, Locatelli, Rabiot, il giovane Nicolussi Caviglia e McKennie, impiegato maggiormente in fascia piuttosto che sulla metà del campo.

Vien dunque da se che la società bianconera necessiti movimenti di mercato già a partire dalla finestra di gennaio. Un particolare profilo, dunque, sembrerebbe aver colpito notevolmente il direttore Cristiano Giuntoli.

Caccia al centrocampista, la Juventus pensa a Diarra

Tanti i nomi fin qui accostati alla Juventus anche in vista dei recenti e burrascosi eventi, ma uno in particolare è senz’altro rappresentato da Habib Diarra. Centrocampista classe 2004, ad oggi in forza allo Strasburgo, il francese è stato accostato per la prima volta ai bianconeri dal Corriere dello Sport, con il suo nome che ha pian piano assunto consensi. Nonostante la giovane età infatti, Diarra è già un titolare fisso nel proprio club, dove da inizio stagione ha collezionato ben 7 presenze dal primo minuto. Circa 70, quindi, i minuti di media a partita totalizzati dal centrocampista che, oltre che da mezzala, è anche in grado di svariare sulla trequarti nonché sulla corsia di destra.

Mercato Juventus: Giuntoli prova il colpo a sorpresa
A Giuntoli piace Diarra: le richieste dello Strasburgo (ANSA) – SpazioJ.it

Un profilo quindi duttile, abbastanza incline al bonus (1 rete ed 1 assist messe a segno con lo Strasburgo in stagione) e notevolmente apprezzato da Cristiano Giuntoli. In particolare, il profilo di Diarra apparirebbe come il meno in alto rispetto agli indici di gradimento juventini, capeggiati da Kephren Thuram, Fofana e Koné, ma non è escluso un cambio repentino di direzione da parte dei bianconeri. La cifra richiesta dallo Strasburgo per il cartellino del francese ammonta infatti a circa 10 milioni che, a conti fatti, è anche la più bassa inerente a tutti gli obiettivi di centrocampo della Vecchia Signora.

Con due posti da ricoprire ed un tesoretto non esattamente straripante da spendere, dunque, l’acquisto di Diarra è tutt’altro che inverosimile. Parola quindi al mercato e soprattutto alla penna di Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie