L’ultima emergenza vissuta dalla Juventus in centrocampo potrebbe essere risolta dai bianconeri tramite una soluzione casalinga.
In casa Juventus vi è massima allerta per quanto riguarda la situazione a metà campo, con la squadra più titolata d’Italia colpita inesorabilmente da casi e scandali nelle giornate passate, costringendo i dirigenti bianconeri ad adoperare nell’immediato.
Numerose idee di mercato si sono infatti susseguite nelle ultime ore alla Continassa, dove i casi Pogba e Fagioli hanno contribuito a lasciare il centrocampo bianconero scoperto di due pedine. Buchi che andranno tappati nell’immediato, tanto da spingere Cristiano Giuntoli ad accelerare per alcuni obiettivi di mercato in vista della sessione prevista per gennaio. Per la Vecchia Signora però, la poca disponibilità economica potrebbe rappresentare un limite da non sottovalutare, dato che l’obiettivo numero uno della compagine juventina risulta essere Kephren Thuram dal Nizza.
Il cartellino del centrocampista francese appare quindi abbastanza lauto, tanto da non poter quasi permettere un secondo acquisto. Alla luce di ciò, uno scenario tutt’altro che inverosimile potrebbe profilarsi all’orizzonte per la compagine bianconera.
Emergenza a centrocampo, ipotesi promozione per Palumbo
I possibili e necessari movimenti di mercato della Juventus, attesi per gennaio sulla zona centrale del campo, potrebbero essere frenati da una disponibilità economica non propriamente idilliaca. Proprio per questo, seppur le complicazioni siano varie, non è escluso l’utilizzo di un drastico piano per la società bianconera. Più volte, negli ultimi anni, si è infatti assistito ad una corposa promozione di profili appartenenti alla Juventus Next Gen per sopperire alle lacune formatesi in prima squadra. Ebbene, tali eventi potrebbero ben presto ripetersi seppur qualche ostacolo ne intralci la buona riuscita.
Promuovere un centrocampista in prima squadra alla luce di quanto accaduto rappresenta infatti un’ottima idea per il club allenato da Massimiliano Allegri, se non fosse che il calciatore di maggior qualità presente in Next Gen sia fuori per infortunio. Trattasi di Martin Palumbo, norvegese classe 2004 ad oggi ai box a causa di un problema al menisco. Problema che terrà il talento fuori dal campo almeno fino a gennaio 2024, impedendone dunque un balzo nell’immediato.
La Juventus potrebbe però tranquillamente aspettare il calciatore fino al suo rientro (che avverrà in prossimità dell’apertura della finestra invernale di mercato), usufruendone in prima squadra risparmiando quindi sugli acquisti. Lo stesso Palumbo ha infatti più volte dimostrato di essere pronto alla Serie A, assaporata ben 4 volte fra il 2020 ed il 2021 con la maglia dell’Udinese. Una possibile promozione per il classe 2002 per sopperire alla mancanza di Pogba e Fagioli non è quindi da sottovalutare.