Beppe Marotta oggi è l’AD dell’Inter e ha parlato del significato di vincere il derby d’Italia che i nerazzurri giocano contro la Juve.
In questi giorni a Trento si sta svolgendo il Festival dello Sport, un evento al quale partecipano diversi volti noti del mondo dello sport italiano. Tra i tanti partecipanti odierni c’è stato anche Giuseppe Marotta, ex dirigente della Juventus ed oggi a lavoro nei piani alti dell’Inter. Proprio in merito a questa sua vita in nerazzurro gli è stata posta una domanda particolare che riguarda anche la Vecchia Signora.
Alla domanda riguardo contro chi preferisse vincere uno scontro diretto tra Milan e Juventus oggi che è alla guida dell’Inter, Marotta ha così risposto: “Il derby ha un sapore particolare, l’altro è un club storico è importante. Dipende dai momenti, ma vincere un derby vale tanto. Però dico vincere con la Juventus”.
Permane quindi ancora un sentimento forse di rivalsa nei confronti del club bianconero dove ha lavorato per molti anni e contribuendo alla vittoria di moltissimi trofei.
Infine Marotta ha anche fatto un paragone tra l’ex capitano e tecnico bianconero, Antonio Conte, con l’attuale allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, questo il commento: “Il comune denominatore è che entrambi sono vincenti. Per me è una caratteristica che un allenatore deve avere. Poi chiaramente sono profili diversi ma sanno trasmettere una mentalità vincente. Sono due persone che mi hanno regalato delle grandi emozioni. Prendo il jolly, è difficile scegliere fra Allegri e Conte ma la vittoria con l’Inter è stata bella”.