Juve avvisata, il tecnico ammette tutto: Soulé nel mirino

La Juventus è avvisata, il tecnico ha ammesso tutto: Matias Soulé è nel mirino

La Juventus non è stata sicuramente tra le squadre del nostro campionato più attive durante l’ultima sessione di mercato per quanto riguarda gli innesti. Discorso totalmente differente, invece, va fatto per quanto riguarda le uscite. Molte di queste sono avvenute in prestito con l’obiettivo di trovare maggiore spazio e tornare a essere protagonisti con la Vecchia Signora già nella prossima stagione. La squadra che ha maggiormente sfruttato le uscite in prestito dalla Juventus, è il Frosinone. I ciociari, infatti, hanno acquistato in prestito tre giocatori bianconeri: Kaio Jorge, Enzo Barrenechea e Matias Soulé.

Se il brasiliano non sta ancora trovando lo spazio sperato, discorso diverso va fatto per i due argentini. Il centrocampista è diventato sin da subito il perno del reparto metodista di Eusebio Di Francesco. L’ala destra, invece, si sta rivelando una delle sorprese finora di quest’inizio di campionato. Per il classe 2003, il bottino è già di due reti e un assist in sei partite. Finora, ciò che ha anche sorpreso di Soulé sono state le prestazioni con cui ha trascinato il Frosinone fino a un inaspettato ottavo posto in classifica. La qualità dell’argentino non è passata affatto in secondo piano e, infatti, Luciano Spalletti ha già dichiarato di aver messo gli occhi su di lui per convocarlo in Nazionale.

Spalletti ammette di voler convocare Soulé in nazionale

L’inizio di stagione di Soulé fa ben sperare la Juventus. L’ala argentina con la sua qualità sta trascinando il Frosinone in classifica e si candida ad avere un ruolo da protagonista con la Vecchia Signora durante la prossima stagione. Oltre al classe 2003, un altro che ha iniziato molto bene la sua stagione è Andrea Colpani che ha già realizzato 4 reti in 8 partite. Numeri e prestazioni che non sono di certo passate inosservati agli occhi del CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti. Negli ultimi giorni, infatti, era trapelata l’intenzione del tecnico di convocare entrambi.

Spalletti monitore Soulè
Spalletti parla di Soulé – LaPresse – spazioj.it

Indiscrezione confermata dallo stesso ct: “Sono due nomi nel nostro mirino – ha affermato Spalletti – . Con uno ho parlato e con l’altro no, ma sono tutti e due molto attenzionati, perché stanno facendo molto bene e perché bisogna creare un’opportunità per quelli che spingono da sotto, per i giovani”. Per arrivare in Nazionale serve però qualcosa di importante: “Fin quando non c’è una spinta bella chiara, serve mantenere l’esperienza e la sicurezza del calciatore un po’ più maturo”.

Gestione cookie